Mondadori lavora con noi, stage laurea umanistica Milano e Firenze

Mondadori cerca giovani laureati in discipline umanistiche a Milano e Firenze.

Opportunità di inserimento nel campo dell’editoria per laureati in discipline umanistiche. Il Gruppo Mondadori è infatti alla ricerca di giovani da inserire in stage nell’ufficio stampa di Milano e nella redazione umanistica a Firenze. Editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, Mondadori è la Casa editrice fondata nel 1907 e costituita da oltre cinquanta società controllate e collegate, italiane ed estere. Mondadori copre le principali attività dell’editoria, dalla creazione di prodotti alla commercializzazione e distribuzione. Vediamo insieme i profili ricercati in Mondadori lavora con noi.


Mondadori lavora con noi, posizioni aperte

mondadori lavora con noiPer una case editrice del gruppo, Mondadori cerca un profilo da inserire in stage all’interno dell’ufficio stampa di Milano. La risorsa si occuperà di preparazione della rassegna stampa, gestione dei rapporti con i giornalisti e con gli autori, predisposizione delle campagne strategiche di lancio delle opere, predisposizione e aggiornamento mailing list, supporto ai colleghi nell’organizzazione di eventi e presentazioni. L’offerta è rivolta a giovani con laurea in lettere o affini.

A Firenze, invece, Mondadori cerca una persona da inserire in stage nella redazione umanistica (settore dizionari). La risorsa si occuperà di dare supporto alle varie fasi della lavorazione del testo, alla progettazione e pianificazione del lavoro e all’ uniformazione e correzione di bozze. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea in lettere antiche o moderne con percorsi in filologia o linguistica; gradito titolo di master in ambito editoriale; ottima conoscenza del latino e del greco; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office e di inDesign e Photoshop.

In Mondadori c’è anche una posizione aperta per un Perito grafico a Milano. La risorsa si occuperà di preventivazione e gestione delle commesse, impostazione delle macchine utilizzate per la stampa, processo che dal PDF stampa porta al volume. Requisiti: conoscenza delle differenti tipologie di carta e di macchine utilizzate per la stampa e la confezione, conoscenza di Adobe professional e di Indesign, conoscenza delle tecniche di Fotolito e almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo.

Alla pagina Mondadori lavora con noi potete inviare la vostra candidatura per una delle opportunità di stage o per l’offerta lavorativa.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS