Moda: a Milano un Talent Day molto fashion

L’appuntamento è a Milano, il 21 febbraio, con la terza edizione del Talent Day DEF (design e fashion), che apre le porte a nuove opportunità lavorative  per i giovani studenti delle migliori scuole italiane di moda e design. L’evento è organizzato in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e Adecco Training, la business line della nota agenzia di lavoro, dedicata alla formazione e allo sviluppo professionale. Nella prestigiosa location di Palazzo Giureconsulti a Milano, dalle 10 alle 13, i giovani talenti del futuro incontreranno gli esponenti di alcune tra le più famose Maison italiane. L’occasione è di quelle da non perdere e si colloca all’interno di un contesto di grande fervore e creatività per il fashion system milanese, quello della Woman Fashion Week 2014 (dal 19 al 24 febbraio).


Il tema di questa terza edizione del Talent Day dedicato alla moda e al design è “New fashion web job: ruoli, responsabilità e talenti specifici”. Le aziende oggi sono sempre più delle vere e proprie social organization, in continua espansione grazie ai social network. Le frontiere del web si allargano e ogni giorno si creano nuovi spazi digitali all’interno dei quali poter trovare la propria collocazione lavorativa. Community Manager, Content manager, Digital PR, Web Analyst e perfino E-reputation Manager: nuove professioni che rivoluzionano il modo di comunicare e lavorare nel campo della moda e creano nuove opportunità per giovani talenti, ma che necessitano di competenze qualificate e caricano di forti responsabilità.

Di questo si discuterà con aziende di spicco del panorama italiano, del calibro di Dolce&Gabbana, Benetton Group e Inditex Italia, Canali e Luxottica, con l’intervento anche dei migliori esperti di recruiting del campo. Testimonianze dirette arriveranno dalla tavola rotonda incentrata sul tema “Recruiting 2.0: nuovi ruoli, nuove responsabilità, nuovi talenti”, che vedrà la partecipazione di Giulio Xahet, di Adecco Training e autore del libro Le nuove professioni del web, e di Paola Vee, l’editrice de Les Cahiers Fashion Marketing.

Il Talent Day si inserisce nell’ambito del progetto Job Network, che studia l’evoluzione del Retail Management, con un occhio di riguardo al mercato russo-asiatico, e monitora le nuove frontiere dell’e-commerce, con particolare attenzione alle potenzialità dei social network e alle innovative strategie 2.0 di fidelizzazione del cliente. Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale di Job Network, che raccoglie le candidature dei profili professionali della moda nonché  pubblica le offerte di lavoro attinenti, con la collaborazione di Adecco Tourism & Fashion e della Camera Nazionale della Moda Italiana.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS