Metro Italia cerca addetti vendita, specialista reparto vini, costumer consultant, controller e stagisti

Metro Cash & Carry è uno degli operatori più importanti al mondo nella grande distribuzione organizzata, impiegando più di 100 mila risorse in tutto il mondo, e offrendo loro significative opportunità di sviluppo professionale e personale. Vediamo allora insieme alcune delle principali possibilità di inserimento in azienda, e le modalità di invio della propria candidatura.


Alcune delle principali posizioni aperte

Specialista reparto vini. Per diverse sedi d’Italia si cercano specialisti nel reparto vini che possano garantire una buona conoscenza della lingua Inglese. Non è invece richiesto un titolo di studio specifico, mentre è necessaria ottima conoscenza del prodotto, conoscenza del mercato di riferimento con un focus specifico per il mercato locale, sensibilità commerciale, orientamento al cliente.

Addetti alla vendita. Metro Italia cerca giovani da introdurre all’interno di un rapido percorso di crescita commerciale. In tale ottica, la società ambisce ad entrare in contatto con giovani di massimo 30 anni di età, buona conoscenza della lingua Inglese e un minimo di 1 anno di esperienza nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata settore alimentare.

Field operations manager. La persona si occuperà di coordinare un team composto da Agenti, Customer Consultant e Customer Consultant Delivery, con l'obiettivo di sviluppare il fatturato Cash and Carry e Delivery di un portafoglio clienti affidato. Tra le attività principali rientrano il monitorare l'andamento del fatturato dei clienti in portafoglio e degli altri indicatori commerciali; promuovere le iniziative commerciali definite dall' Azienda; gestire il Team in funzione della tipologia contrattuale del singolo collaboratore.

Per quanto invece attiene i requisiti minimi richiesti, segnaliamo due anni di esperienza in un ruolo analogo, conoscenza delle categorie merceologiche, conoscenza del mercato di riferimento, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, orientamento all'obiettivo, capacità di coordinare un team, leadership, conoscenza di base della contrattualistica del lavoro. Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office e la conoscenza della lingua inglese.

Customer consultant. Secondo quanto afferma Metro, la persona si occuperà principalmente di gestire e sviluppare un portafoglio clienti attraverso il contatto diretto sul territorio. Avrà l'obiettivo di sviluppare il fatturato dei clienti in modalità Cash and Carry. Requisiti minimi richiesti sono il possesso di un veicolo e della patente di guida B, precedenti esperienze nel mondo della Grande Distribuzione, forte orientamento al cliente, conoscenza delle tecniche di negoziazione, ottima conoscenza del mercato di riferimento e delle categorie merceologiche, capacità di lavorare in autonomia, orientamento all'obiettivo, conoscenza della lingua Inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo di Excel), diploma di scuola media superiore e/o titolo di laurea triennale.

Controller. La società cerca candidati con due/tre anni di esperienza in un ruolo analogo, conoscenza del mercato di riferimento, capacità analitiche, orientamento al cliente interno, orientamento all'obiettivo, ottime capacità relazionali, attitudine a lavorare in team.

Stage

La società offre infine numerosi stage in tutta Italia:

  • Stage ufficio acquisti

  • Stage ufficio marketing

  • Stage ufficio operations

  • Stage customer care

  • Stage controlling

  • Stage ufficio organization & process improvement

Candidarsi

Per candidarsi è sufficiente consultare la seguente pagina di riferimento sul sito internet Metro e, successivamente, selezionare la posizione aperta di maggiore interesse, e collegare ad essa l’invio del proprio cv.

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Grande Distribuzione e Negozi

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS