McKinsey assume 960 persone fra neolaureati in ingegneria, economia, fisica, matematica

McKinsey & Company, una delle maggiori società di consulenza al mondo, presente in 99 uffici in 54 Paesi, dove lavorano 9.200 consulenti di 122 diverse nazionalità e 132 lingue parlate, sta avviando una nuova campagna di assunzioni che amplierà le file dei propri collaboratori, al fine di offrire un miglior servizio al portafoglio clientela di riferimento, rappresentato in maniera eterogenea da istituzioni, enti, associazioni e aziende pubbliche e private.

Le assunzioni 2012

Stando a quanto dichiarato dalla stessa società, durante il 2012 sono in programma assunzioni per 900 persone e 60 consulenti nella sola area europea e mediterranea, di cui 40 in Italia. Sempre stando alle affermazioni del management societario per le risorse umane, il 70 per cento delle nuove figure sarà neolaureato, con titolo di studio specialistico conseguito con il massimo dei voti in economia, ingegneria, fisica o matematica.

È inoltre gradita un’esperienza di studio all’estero, e capacità di analisi, problem solving, lavoro in team. L’altro 30 per cento degli ingressi in società sarà invece riservato a risorse senior, con esperienza già maturata, specializzazione nelle aree risk management, marketing e vendite, It e operations.

“Pur essendo un anno fuori dal comune, il 2012” – dichiara Gabriele Vigo, partner di McKinsey & Company responsabile delle attività di recruiting dell’area mediterranea, sulle pagine del quotidiano economico giuridico Italia Oggi – “non vedrà ridursi i nostri sforzi di assunzione, in quanto continuiamo a impegnarci nell’individuazione della futura generazione di nostri leader. Gli ingressi del 2013 saranno in linea con quelli di quest’anno, sia nel Mediterraneo che in Europa. Una volta superato l’iter di selezione, che si compone di una prova scritta e colloqui con la risoluzione di casi aziendali, il business analyst intraprende un percorso di carriera generalista di circa due anni. Durante questo periodo, affronta progetti nell’ambito di settori e funzioni diverse, allo scopo di sperimentare e identificare l’area di suo maggiore interesse. McKinsey offre ai consulenti più brillanti la sponsorizzazione per un Mba presso le business school più prestigiose del mondo. La società è inoltre fortemente impegnata nella promozione del talento femminile e, tra le numerose iniziative che sostiene, ha fondato l’Associazione Valore D, che raggruppa 64 grandi aziende con piani e programmi comuni per far crescere le donne all’interno delle proprie organizzazioni. A questo proposito, è stato recentemente introdotto un programma ad hoc a beneficio delle consulenti donne. L’azienda punta inoltre a inserire una quota significativa di candidature femminili e organizza sessioni di recruiting dedicate, la prima delle quali si svolgerà il prossimo 15 novembre. In questa occasione, le partecipanti avranno anche l’opportunità di incontrare e confrontarsi con le nostre donne manager”.

Ancora, sottolinea Vigo, “ci aspettiamo che tutte le nostre persone impieghino le risorse del cliente, quali tempo, energia e denaro, nel modo più efficiente possibile, con la stessa attenzione e parsimonia che avrebbero se queste risorse fossero le proprie. Crediamo che il nostro successo dipenda dal quello dei nostri clienti e che la professionalità debba essere alla base della nostra attività. Lavoriamo in team e sosteniamo la collaborazione quotidiana. Pensiamo, infatti, che si ottengano risultati migliori come team piuttosto che come singoli individui”.

Come candidarsi in McKinsey

Per candidarsi a ricoprire un ruolo in McKinsey è sufficiente effettuare la compilazione di un modulo online disponibile sul portale italiano della società. Più concretamente, è possibile accedere al sito internet www.mckinsey.it e, successivamente, introdursi nella sezione Carriera.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)