Matera 2019: bando per 10 assunzioni

Lavorare per Matera 2019, aperto un bando per l’assunzione di 10 risorse in vari ambiti. Scadenza 10 gennaio 2018

Vi piacerebbe lavorare per Matera 2019? La Fondazione Matera Basilicata 2019, l ’ente che si occupa dell’organizzazione di tutto quello che ruota intorno alla Capitale Europea della Cultura, ha bisogno di nuove risorse e ha così aperto un bando di selezione pubblico per l’assunzione a tempo determinato (per una durata di 18 mesi) di 10 risorse che andranno a rafforzare lo staff già in essere in vista del 2019. Andiamo a vedere, prima di tutto, che cosa significa avere questo titolo, e le informazioni relative ai profili ricercati, i requisiti e come candidarsi alle selezioni in corso.


Matera 2019

Matera 2019

Che cosa vuol dire essere Capitale Europea della Cultura? Dal 1985 viene assegnato dal Consiglio dei Ministri Europeo il titolo di Capitale Europea della Cultura ad una città che avrà la possibilità, per un intero anno, di mettere in mostra la propria cultura, storia e il proprio territorio seguendo un programma e un tema specifico. Tale città può associare nel suo programma anche il territorio regionale di riferimento, dandone così visibilità internazionale. Per il 2019, dopo Firenze, Bologna e Genova, tale titolo è stato assegnato nuovamente ad una città italiana, che è appunto Matera.

Profili ricercati

Ecco l’elenco dei 10 profili professionali ricercati suddivisi per aree:

Area Marketing, sponsorship e comunicazione:

  • 1 posto di Assistente marketing
  • 1 posto di Assistente alla comunicazione

Area Sviluppo e relazioni:

  • 2 posti di Assistenti relazioni esterne

Area Management progetti culturali:

  • 2 posti di Project manager (ambito Produzione progetti)
  • 1 posto di Assistente project manager (ambito Supervisione progetti)

Area Amministrazione:

  • 2 posti di Impiegati amministrativi (ambito Monitoring-Reporting e HR)
  • 1 posto di Impiegato amministrativo (ambito Appalti e Contratti)

Requisiti richiesti

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea
  • età non superiore a quella pensionabile
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni specifiche del profilo professionale da ricoprire
  • godimento dei diritti politici, anche negli stati di appartenenza
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario
  • requisiti specifici: titolo di studio (diploma o laurea) ed esperienza lavorativa espressamente indicata nel bando per ciascun profilo ricercato

Modalità di selezione

La prima fase di selezione dei candidati avviene tramite la valutazione dei titoli posseduti dagli stessi. Si passa poi ad una prova orale che sarà volta ad accertare le conoscenze e le competenze specifiche di ciascun profilo messo a concorso. Nel corso della prova orale saranno accertate anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua inglese.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione alle selezione deve essere prodotta esclusivamente on line, tramite form disponibile alla pagina web dell’ente Fondazione Matera Basilicata 2019 entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2018. Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a consultare il bando di concorso Matera 2019 disponibile alla stessa pagina.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS