Mango lavora con noi, posizioni aperte nei negozi

Le posizioni aperte nei negozi Mango e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Mango? Il famoso brand di abbigliamento assume personale nei punti vendita in varie città d’Italia. Diversi sono i profili ricercati così come i contratti di lavoro offerti (prevalentemente a tempo determinato, con orario part-time e contratti di stage per giovani). Inoltre, molte delle ricerche in corso riguardano personale appartenente alle categorie protette. Ecco allora quali sono le posizioni aperte e come candidarsi in Mango, oltre ad alcune informazioni sul profilo aziendale.

Mango lavora con noi

Mango, profilo aziendale

Mango è una multinazionale di fama mondiale che opera nel campo della realizzazione, produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento e complementi da uomo e da donna. L’azienda impiega oltre 11.200 dipendenti, 1.800 dei quali lavorano presso l’Hangar Design Center e nella sede di Palau-Solità i Plegamans a Barcellona. Dietro a questi numeri c’è un team giovane ed entusiasta con un’età media di circa 32 anni, composto per l’82% da donne. L’Hangar Design Center, il centro di progettazione più grande d’Europa, ha una superficie di 10.000 m2 che ospita oltre 550 professionisti del mondo della moda dedicati alla creazione di capi di abbigliamento e complementi da donna. Al suo interno troviamo l’area Progettazione, Acquisti e Qualità. Attualmente Mango ha oltre 2.415 punti vendita distribuiti in più di 107 paesi nel mondo.

Mango basa l’organizzazione della logistica su un sistema proprio, sviluppato progressivamente dall’apertura del primo punto vendita nel 1984 ad oggi e che ha fatto diventare Mango la seconda azienda esportatrice nel settore tessile spagnolo. SLM – Sistema Logistico Mango viene chiamato questo sistema, che si basa su velocità, informatica e tecnologia, e il suo obiettivo è fare in modo che ogni punto vendita disponga sempre dell’articolo di cui ha bisogno in base alla velocità di rotazione e alla previsione di vendita. Con una produzione e distribuzione di 90 milioni di capi l’anno, l’azienda riesce così a garantire il rinnovo costante dei prodotti e una produzione rispondente al ritmo imposto dalla domanda del mercato, sia in termini di volume che di varietà.

Lavorare in Mango

In Mango vi sono ambiti lavorativi molto diversi, anche se tutti hanno in comune il carattere che definisce un’azienda di moda di tenore internazionale: un ambiente multiculturale, oltre a spirito creativo e imprenditoriale.

Il team presente in negozio è costituito dai seguenti profili:

  • Responsabili di negozio
  • Responsabili aggiunti
  • Supervisori di negozio
  • Visual Merchandiser
  • Responsabili di cassa
  • Venditori
  • Assistenti di magazzino

Questi invece i settori aziendali, dove lavora personale specializzato:

  • Area prodotto
  • Area gestione
  • Area logistica
  • Area sistemi informatici

Posizioni aperte

Sono 21 le posizioni aperte in questo momento in Mango, e riguardano il personale da inserire, con varie mansioni, nei punti vendita. Ecco i profili ricercati e i requisiti richiesti:

  • Sales Assistant Part Time: promuove l’immagine del brand e mantiene i più alti standard di servizio al cliente in qualsiasi momento, mantiene il negozio ordinato ed organizzato, controlla e rifornisce lo stock. L’azienda cerca persone che siano motivate al lavoro di squadra, socievoli, estroversi e che possano dimostrare eccellenti doti di comunicazione, con un background nel settore della moda ed una conoscenza commerciale solida. Requisiti richiesti: esperienza pregressa come addetto/a vendita in negozio di abbigliamento. Per questo ruolo, numerose sono le offerte rivolte a candidati appartenenti alle categorie protette (art.1, art. 18 legge 68/99) e per personale giovane da assume con contratti di stage. Posizione aperta negli Store di Sassari, Genova, Pisa, Firenze, Arese, Bolzano, Orio al Serio, Milano, Padova e Torino.
  • Assistant Store Manager: supporta lo Store Manager nella gestione globale del punto vendita, assicurando una buona performance delle vendite, garantendo un eccellente servizio ai clienti e accertandosi che i compiti quotidiani vengano svolti. L’azienda cerca un/a professionista del settore del retail, che abbia esperienza rilevante nella gestione di un negozio di abbigliamento del fashion retail. Deve avere comprovate competenze commerciali.  Posizione aperta negli Store di Parma e Bolzano.
  • Cashier: la persona sarà responsabile della parte finale della vendita in cassa, assicurandosi che un alto livello di servizio alla clientela sia sempre fornito in modo da guadagnare la fidelizzazione del cliente. Posizione aperta a Milano.
  • Magazziniere: il/la candidato/a sarà responsabile della ricezione, del controllo della merce e del suo stoccaggio in magazzino, si occuperà del rifornimento in negozio seguendo le direttive aziendali, in modo tale da poter garantire che il negozio abbia i prodotti giusti nel momento giusto. Posizione aperta a Pisa e Trento.

Come candidarsi

Alla pagina Mango lavora con noi è possibile consultare tutte le offerte di lavoro in Mango, sia in Italia che all’estero. Per candidarsi, basta inviare il curriculum (si legge online che vengono accettati i seguenti formati: .DOCX .DOC .RTF .TXT. PDF fino a 1.5 MB.) e, su discrezione del candidato, anche una lettera di presentazione (che noi consigliamo vivamente).


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)