Lottomaticard: cosa è e come funziona

Casa è una lottomaticard, come ottenerla e come usarla

Lottomaticard è una carta prepagata, ricaricabile e nominativa emessa da Lottomatica in collaborazione di Banca Sella. Le due società hanno pensato di creare questa carta ricaricabile appositamente per giocare online, per gestire il tuo Conto Gioco in modo semplice, gratuito e immediato.


Lottomaticard

Oltre a questo avere una Lottomaticard ti permette di effettuare in tutta sicurezza acquisti e pagamenti su internet, sia in Italia che all’estero, sul circuito Visa Electron.

Questa carta ricaricabile è rivolta a tutte le persone che desiderano effettuare acquisti in sicurezza in internet o in tutti i punti vendita convenzionati con Visa Electron unendo la possibilità di poter usufruire i servizi e i giochi gestiti da Lottomatica e  anche per i giochi del sito di scommesse sportive better.it senza avere un conto corrente di appoggio.

In pratica Lottomaticard è un’alternativa dall’avere una tradizionale carta di credito che tramite anche l’app presente sia sull’AppStore che su Google Play puoi gestirla direttamente dal tuo smartphone. Se hai richiesto e attivato una Lottomaticard e scaricato l’app puoi ricaricarla anche tramite il tuo operatore telefonico.

Su internet si legge il vecchio modo per richiedere la Lottomaticard, questo invece è quello nuovo per richiedere questa carta prepagata.

Come si richiede Lottomaticard

Esistono due modi per richiedere una Lottomaticard.

Il primo, e più semplice, è quello di richiedere la carta prepagata compilando il modulo di richiesta on line e poi riceverla nel punto vendita Lis Lottomatica. Il secondo modo è quello di compilare il form precontrattualizzazione on line e poi ricevere la carta direttamente a casa.

Richiedere la Lottomaticard on line e ritirarla nel punto vendita

Se scegli questa modalità ti basta andare sul sito di Lottomatica.it e cliccare sul primo Richiedila Subito che trovi a destra a metà pagina. Ti si aprirà un’altra pagina dove ti viene spiegato che per richiedere una Lottomaticard e ritirarla in un punto LIS CARD devi prima compilare il modulo di precontrattualizzazione che trovi in questa pagina facendo molta attenzione ad inserire correttamente tutti i tuoi dati ed in particolare devi fare attenzione ad inserire un tuo numero di cellulare ed un indirizzo email valido. Il numero di telefono che l’indirizzo email ti serviranno per completare il processo di richiesta e ricevere tutte le informazioni relative alla tua carta.

Sempre per email riceverai anche un codice di pre-contrattualizzazione. Conservalo con cura, perché ti servirà quando andrai nel punto di vendita LIS CARD

Attenzione: quando andrai a ritirare la tua Lottomaticard nel punto LIS CARD non avrai solo bisogno di questo codice di pre-contrattualizzazione, ma ti dovrai portare anche:

  • il tuo codice fiscale o tessera sanitaria;
  • un documento d’identità in corso di validità (carta di identità o passaporto);
  • due fotocopie ben leggibili dello stesso documento di validità (fronte/retro del documento);

A questo punto ti sarà consegnata la tua Lottomaticard ma questa sarà bloccata. Se tutti i documenti che hai portato saranno in regola, dopo qualche giorno riceverai un SMS con cui ti sarà comunicato che la tua carta è stata sbloccata. Lo stesso messaggo lo riceverai nella tua posta elettronica.

Solo con lo sblocco della carta prepagata, potrai ricaricarla con la somma che vuoi sempre nei punti LIS CARD, o tramite bonifico bancario o con un bancomat (ATM).

Ricevere Lottomaticard direttamente a casa

In questo caso devi cliccare il secondo link della pagina Lottomatica e scorrere interamente la pagina che ti si aprirà. Devi compilare questa volta il form di contrattualizzazione stando sempre attento ad inserire i dati corretti. Finito di compilarlo, devi stamparlo, firmarlo e spedirlo a CartaLIS IMEL SpA insieme a due copie fronte/retro leggibili del tuo documento di identità (quello che hai indicato sul contratto più un secondo documento) utilizzando i seguenti canali:

  •  FAX al numero 0187/564720
  • MAIL all’indirizzo mail contratti@lottomaticard.it. La documentazione allegata nella mail deve essere in formato TIF, PDF o JPEG e la mail non deve superare 1.5 Mb.

A questo punto riceverai, dopo qualche giorno, la tua carta prepagata Lottomaticard, ma dovrai attivarla. Per l’attivazione della carta in questo caso devi disporre un bonifico di almeno 15€ dal tuo conto corrente verso la carta stessa.

In entrambi i casi puoi sempre verificare lo stato di verifica della tua carta collegandoti al sito Lottomatica.it/stato richiesta.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS