Linkem cerca stagisti nell’area comunicazione ed assume operatori call center, specialista CRM & Market Place ed addetto al supporto esercizio – ticketing

 

Linkem è una società che fornisce un servizio di accesso ad internet ad alta velocità sul territorio nazionale tramite la sua rete di proprietà. Operante su gran parte delle aree nazionali, la società è oggi alla ricerca di nuovi collaboratori, proponendo altresì interessanti opportunità in stage.


Stage

Cominciamo proprio dagli stage. La prima posizione aperta, a Roma, è quella in Channel support, una divisione che affianca e fornisce supporto a tutti i canali di vendita e distribuzione. La risorsa seguirà le seguenti attività: inserimento dei nuovi partner commerciali sui sistemi; archiviazione dei contratti e gestione della relativa documentazione; gestione degli ordini di acquisto; gestione del trouble ticketing.

Per quanto attiene ai requisiti, si domanda laurea in materie economiche, scientifiche o equivalenti; ottima conoscenza di excel e di tutto il pacchetto office.

Sempre a Roma è inoltre disponibile uno stage nell'area Comunicazione. Stando a quanto ci comunica Linkem, la risorsa sarà inserita all'interno dell'area Comunicazione e fornirà supporto operativo alle seguenti attività: pianificazione e realizzazione di campagne advertising sui vari media; pianificazione e realizzazione campagne advertising sui vari media; pianificazione e sviluppo di nuove iniziative relative alla Funzione Trade Marketing; gestione e sviluppo dei rapporti di sponsorship; gestione del sito web e degli altri media digitali.

Tra i principali requisiti, la buona conoscenza della lingua inglese.

Infine, Linkem ha attivato un terzo stage, sempre a Roma, in qualità di Junior Networking IP. La figura sarà in grado di effettuare installazione/configurazione di apparati di rete quali Switch, Router, Firewall in ambito LAN/WAN L2/L3. Si richiede in particolare: laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni o equivalenti; ottima conoscenza del protocollo TCP/IP (IPV4/IPV6); ottima conoscenza tecniche di isolamento/incapsulamento di reti (VLAN, VPN, GRE); ottima conoscenza delle problematiche di Network Security; conoscenza di ambienti WebBased (piattaforma LAMP) per configurazione di strumenti di analisi/reportistica; certificazioni Cisco CCNA (requisito preferenziale).

Posizioni aperte

Tra le posizioni aperte spiccano invece quella di addetto al supporto esercizio – ticketing, a Roma. Tra le principali responsabilità, la risorsa dovrà individuare quali sistemi/piattaforme tecnologiche sono coinvolti nella problematica, condividere la problemtica con altre aree aziendali coinvolte, stabilire il flusso di lavorazione del ticket e relativa priorità, presa in carico o routing ad altre aree, accedere a tali sistemi come "superutente" (per modificare/estrarre dati direttamente dai DB, sbloccare workflow, avviare processi, etc).

Tra i principali requisiti, competenze su linguaggio SQL, amministratore (base) Sistemi Server Microsoft e Linux, amministratore (base) DB (MySQL e MSSQL), programmazione Web (base) preferibilmente NET.

A Bari si cercano invece operatori call center per per la vendita dei servizi. In particolare, la società sta cercando persone determinate, motivate e affabili, con pregressa esperienza di vendita e buone doti comunicative e relazionali. Viene offerto inserimento diretto in azienda, contratto a tempo determinato part-time 4 ore su turni e costante percorso di formazione.

Infine, a Roma si ricerca uno specialista CRM & Market Place. Tra le principali responsabilità, il supporto al cliente interno sui principali processi CRM (gestione e supporto clienti/contratti e partner, nuove offerte/promozioni, etc.), individuazione della soluzione alle principali problematiche riscontrate, con l'ausilio dei fornitori, predisposizione delle specifiche per lo sviluppo e conduzione dei relativi test, monitoraggio dello stato avanzamento delle attività, supporto alla messa in esercizio di nuove funzionalità CRM.

Per quanto infine attiene alle competenze ed esperienze richieste, il sito web Linkem riassume in tal modo le determinanti fondamentali: 2/3 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza dei principali processi del CRM (liste contatti/clienti/contratti, gestione casi, promozioni e nuove offerte, etc), principali metodologie di rappresentazione e documentazione dei requisiti e dei test case (ad es. UML), gradita conoscenza della piattaforma Microsoft CRM (es. v4 e/o 2011), buona conoscenza della lingua inglese, approccio organizzato e capacità di lavorare in autonomia, predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità.

 

Per maggiori informazioni è sufficiente consultare la sezione carriere sul sito internet www.linkem.it.

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Information Technology e Marketing e Comunicazione

 



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