LinkedIn lancia servizio Today per trovare lavoro

Il social network dedicato al mondo delle professioni, LinkedIn, ha deciso di offrire un servizio ancora più attraente e utile per chi fosse alla ricerca di un posto di lavoro. Si chiama Today. Si tratta di una sorta di nuovo aggregatore delle ultime news e offerte delle professioni, per cui ci si è iscritti. In questo modo, qualsiasi professionista iscritto a LinkedIn sarà in grado di trovare in tempo reale informazioni utili sulla ricerca di determinati profili, compatibili con le proprie caratteristiche professionali.

Il social network riunisce già 90 milioni di persone in tutto il mondo e garantisce una sorta di rete di contatti tra professionisti dello stesso settore, oltre ad assicurare un maggiore legame tra domanda e offerta per ciascuna tipologia lavorativa.

Per le sue caratteristiche, comunque, LinkedIn si adatta al mondo dei professionisti, più che al lavoro tout court. Infatti, le professioni ricercate sono di tipo manageriali, comunque di livello medio-alto , sia sotto il profilo retributivo che delle mansioni. Molto ricercate le professioni in ambito bancario, assicurativo, finanziario, etc.

Già nei giorni scorsi era stata l’agenzia d lavoro interinale Gi Group a lanciare un servizio su Facebook, a conferma di come i social network stiano diventando momento non solo di svago, ma anche di attenzione da parte del mondo del lavoro.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)