L’importanza dell’inglese nel mondo del lavoro

Come l'inglese ti aiuterà a sviluppare il tuo percorso professionale.

In un mercato del lavoro sempre più competitivo sia a livello nazionale che internazionale costruirsi una carriera e perseguire i propri sogni professionali non è impresa semplice e richiede sforzi quotidiani e progressivi. Sia che siate alla ricerca delle prime opportunità di lavoro dopo la laurea o abbiate anni di esperienza alle spalle, una cosa è certa: dovrete dimostrare di conoscere l’inglese a livello professionale, acquisibile con ad esempio un corso di Business English Kaplan.


Importanza-inglese

Sapere l’inglese è una condizione imprescindibile per una carriera nel Bel Paese e all’estero perché la lingua di internet e delle innovazioni in qualsiasi settore. Può darsi che non ne abbiate bisogno oggi, ma domani di sicuro troverete quell’annuncio di lavoro che sarete costretti ad ignorare a cause delle mancate competenze linguistiche.

L’inglese è, infatti, la lingua straniera usata nelle aziende internazionali, risultando anche la più redditizia da imparare perché si guadagna di più e si fa carriera più velocemente.
Se il vostro obiettivo è soprattutto professionale, il consiglio è di non cercare la perfezione, ma di sviluppare competenze nell’ascolto e nella comunicazione raggiungendo un livello sufficiente per poi concentrarsi sul già nominato Business English, area legata al linguaggio in contesti lavorativi che permette di comunicare con più efficienza scrivendo correttamente lettere, email e report nel mondo del lavoro, avendo anche la possibilità di sviluppare il vocabolario specifico del proprio settore di attività.

Imparare una lingua significa imparare a padroneggiarla in qualsiasi contesto ma anche imparare soprattutto ciò che è veramente utile. Per questo ti segnaliamo la promozione proposta da Kaplan International e attiva su tutte le scuole in UK, Irlanda, USA o Canada con la quale potrai risparmiare fino a €500!




CATEGORIES
Share This

COMMENTS