Lidl Recruiting Day Milano, selezione personale per supermercati

Il 16 luglio 2018 a Milano l’azienda seleziona personale per i ruoli di Operatore di Filiale, Addetto Vendite e Assistant Store Manager.

La famosa catena tedesca di discount assume nuovo personale nei punti vendita di Milano e hinterland ed ha organizzato un Recruiting Day. L’evento si terrà il giorno 16 luglio 2018 a Milano e verranno svolti colloqui di selezione per i seguenti ruoli: Operatore di Filiale, Addetto Vendite e Assistant Store Manager. Di seguito le informazioni sull’azienda, più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della GDO, i profili ricercati e su come candidarsi al Lidl Recruiting Day Milano


Lidl Recruiting Day

Lidl, profilo aziendale

Lidl Italia appartiene al Gruppo multinazionale Schwarz fondato in Germania nei primi anni ’70. Il primissimo supermercato Lidl è stato aperto a Ludwigshafen nel 1973. Dopo l’apertura negli anni Settanta dei Punti Vendita sul territorio tedesco e la forte crescita nel decennio successivo, a partire dagli anni Novanta Lidl ha avviato la sua espansione all’estero sviluppando una rete di supermercati che oggi è la più estesa d’Europa. Lidl è presente infatti in 30 Paesi, con più di 200.000 collaboratori, circa 10.000 Punti Vendita e 140 Piattaforme Logistiche.

Il primo punto vendita italiano è stato aperto il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da quell’anno, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta scelta dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ha sempre contraddistinto Lidl rispetto a tutti gli altri operatori della Grande Distribuzione.

Alcuni dati permettono di cogliere meglio il concetto di crescita di Lidl in Italia: da oltre vent’anni ha aperto, in media, un punto vendita ogni 15 giorni e oggi può contare su oltre 580 Punti Vendita e oltre 12.000 collaboratori.

Per il terzo anno consecutivo, Lidl Italia ha ricevuto il riconoscimento di “Best Workplace“, miglior ambiente di lavoro della Grande Distribuzione Organizzata, premio conferito dal Great Place to Work Institute. Il “Top Employers Institute” ha confermato anche l’elevato standard qualitativo attuato nella gestione delle risorse umane e ha riconosciuto Lidl come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Per il quarto anno consecutivo Lidl vince anche l’ambito riconoscimento “Insegna dell’anno 2016-2017”. Infine, Almalaurea ha riconosciuto Lidl come l’Azienda della GDO che ha offerto più opportunità di lavoro ai neolaureati durante i suoi eventi di recruiting AL Lavoro (premio We hired more! Grande Distribuzione).

Lidl Recruiting Day Milano: profili ricercati

Ecco nel dettaglio le figure ricercate da Lidl e che saranno oggetto delle selezione nel Lidl Recruiting Day di Milano:

  • Operatore di filiale: figura che svolge alcune attività di supporto all’interno del punto vendita: rifornimento prodotti a scaffale, pulizia interna ed esterna alla struttura e movimentazione merci
  • Addetta/o Vendite: figura inserita nel punto vendita a diretto contatto con la clientela, si occupa dell’attività di cassa, rifornimento della merce e dell’assistenza al cliente.
  • Assistant Store Manager: rappresenta la figura chiava all’interno del punto vendita in quanto offre supporto a tutte le attività manageriali dello Store Manager, ovvero la gestione del personale, dell’assortimento della merce e delle attività varie da svolger nel punto vendita.

Requisiti

Per candidarsi ai ruoli ricercati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: diploma di maturità
  • attenzione al cliente
  • orientamento al risultato
  • capacità di gestire e svolgere più attività contemporaneamente definendo le giuste priorità
  • curiosità per il settore della Grande Distribuzione

Lavorare in Lidl

Formazione

In Lidl Italia sappiamo bene che la principale forza sono i nostri collaboratori. E’ per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi sia per il personale neoassunto che per quello già in forza. Accompagniamo i collaboratori nella loro attività lavorativa con interventi di formazione continua e su misura, elaborati per permettere a ognuno di esprimere a pieno le proprie potenzialità. Uno staff di 10 formatori aziendali e il nostro Centro di Formazione, un intero edificio dedicato a corsi e workshop, ne sono un chiaro esempio. Molti degli attuali manager sono cresciuti con noi, raggiungendo nel tempo posizioni di rilievo.

Processo di selezione 

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

Come candidarsi al Lidl Recruiting Day Milano

E’ possibile partecipare al Lidl Recruiting Day di Milano registrandosi direttamente sul sito web aziendale, dove è pubblicato l’annuncio. Ricordiamo che l’evento si terrà il giorno 16 luglio 2018, verrete invece contattati per conoscere i dettagli sul luogo e gli orari del Recruiting Day.

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