Lidl lavora con noi, assunzione giovani per il Graduate Program

Lidl lavora con noi: al via le selezioni per il Graduate Program, un percorso formativo nelle Direzioni Regionali in Italia. Ecco in che cosa consiste e i profili ricercati.

Nuove opportunità di inserimento lavorativo per giovani nel settore della grande distribuzione organizzata. Lidl, famosa catena tedesca di discount in continua crescita nel nostro paese, apre le porte ai giovani con il Graduate Program Generazione Talenti 2017, un percorso formativo rivolto a neolaureati che darà loro l’occasione di sviluppare capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno di una importante realtà multinazionale della gdo. Vediamo meglio di che cosa si tratta e quali sono i requisiti di richiesti per potervi partecipare, oltre a fornirvi alcune informazioni su Lidl, azienda più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della GDO.


Lidl lavora con noi

Lidl, profilo aziendale

Lidl Italia appartiene al Gruppo multinazionale Schwarz fondato in Germania nei primi anni ’70. Il primissimo supermercato Lidl è stato aperto a Ludwigshafen nel 1973. Dopo l’apertura negli anni Settanta dei Punti Vendita sul territorio tedesco e la forte crescita nel decennio successivo, a partire dagli anni Novanta Lidl ha avviato la sua espansione all’estero sviluppando una rete di supermercati che oggi è la più estesa d’Europa. Lidl è presente infatti in 30 Paesi, con più di 200.000 collaboratori, circa 10.000 Punti Vendita e 140 Piattaforme Logistiche. Il primo punto vendita italiano è stato aperto il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da quell’anno, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta scelta dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ha sempre contraddistinto Lidl rispetto a tutti gli altri operatori della Grande Distribuzione.

Alcuni dati permettono di cogliere meglio il concetto di crescita di Lidl in Italia: da oltre vent’anni ha aperto, in media, un punto vendita ogni 15 giorni e oggi può contare su oltre 580 Punti Vendita e oltre 12.000 collaboratori.

Per il terzo anno consecutivo, Lidl Italia ha ricevuto il riconoscimento di “Best Workplace“, miglior ambiente di lavoro della Grande Distribuzione Organizzata, premio conferito dal Great Place to Work Institute. Il “Top Employers Institute” ha confermato anche l’elevato standard qualitativo attuato nella gestione delle risorse umane e ha riconosciuto Lidl come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Per il quarto anno consecutivo Lidl vince anche l’ambito riconoscimento “Insegna dell’anno 2016-2017”. Infine, Almalaurea ha riconosciuto Lidl come l’Azienda della GDO che ha offerto più opportunità di lavoro ai neolaureati durante i suoi eventi di recruiting AL Lavoro (premio We hired more! Grande Distribuzione).

Graduate Program Generazione Talenti 2017

Due sono le aree aziendali coinvolte nel programma formativo di Lidl: Logistica e Vendite. In entrambi i casi, l’azienda offre un percorso formativo strutturato e completo con la possibilità di conoscere da vicino più aree aziendali, e un contratto a tempo determinato (della durata di 1 anno) con concrete possibilità di inserimento.

Requisiti comuni richiesti ai candidati: un forte interesse per la GDO, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative, buona padronanza della lingua inglese. Vediamo nel dettaglio i percorsi che verranno attivati.

Logistica

I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un percorso formativo di 12 mesi così strutturati:

  • 2 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita
  • 5 mesi di formazione all’interno di due piattaforme logistiche
  • 5 mesi di gestione autonoma di un progetto in ambito logistico

Partecipando a questo programma sarà possibile lavorare in una delle 10 piattaforme logistiche Lidl in Italia.

Titolo di studio/formazione richiesta: brillante percorso di studi in Ingegneria Gestionale/Industriale o Economia indirizzo logistico

Vendite

Il percorso formativo, della durata di 12 mesi, è così strutturato:

  • 6 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita
  • 6 mesi di training on the job nelle Vendite: 3 mesi negli uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area

A seconda della provincia di residenza, il candidato potrà lavorare in una delle 10 Direzioni Regionali Lidl.

Titolo di studio/formazione richiesta: un brillante percorso di studi (l’azienda non indica un percorso specifico).

Come candidarsi

Alla pagina aziendale Lavorare in Lidl Italia potete consultare le offerte relative al Graduate Program Generazione Talenti, sia per l’area Logistica che vendite, e inviare la vostra candidatura. Alla stessa pagina trovate anche le posizioni aperte per le altre funzioni aziendali. Buona fortuna!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS