Lidl cerca 50 nuove figure


 

Lidl Italia, leader nel settore della grande distribuzione, ricerca su tutto il territorio nazionale oltre 50 figure professionali, che andranno ad incrementare il suo organico formato oggi da oltre 9.400 collaboratori, distribuite capillarmente negli oltre 560 punti vendita, nei 10 centri logistici e negli uffici.

L’offerta si estende a reparti diversi: dalla logistica alle vendite, dagli acquisti allo sviluppo immobiliare.

 

Di seguito i profili ricercati:

Capo settore/Retail Manager:

La figura del Capo Settore è un responsabile di zona che gestisce tra i 4 e i 6 punti vendita con un organico di 50/70 persone circa. Nello specifico il Retail Manager di Lidl è responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita, supervisiona la corretta applicazione delle direttive aziendali e delle norme di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro, coordina le attività del personale dipendente, dirige il processo di selezione e pianifica interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori. I Il profilo richiesto: formazione universitaria con indirizzo economico, 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità che abbiano previsto il coordinamento e la gestione del personale. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal mondo GDO o Retail. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team ed al problem solving, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, flessibilità ed orientamento agli obiettivi, capacità comunicative e di leadership.

L’inquadramento offerto è contratto a tempo indeterminato, livello Quadro, settore Commercio.

Zona: Torino e provincia, Friuli, Toscana, Roma e provincia, Lazio, Liguria, Alto Adige

Numero di posizioni ricercate: 13

 

Responsabile Logistica:

La risorsa si inserisce all’interno di un Centro Distributivo e risponde al Direttore del Magazzino. La figura è responsabile di uno dei tre seguenti reparti: Entrata Merci – Commissionamento (picking e trasporto) – Uscita Merci, all’interno del quale deve creare le condizioni, personali ed organizzative, tali da assicurare l’adempimento dei compiti necessari e il raggiungimento degli obiettivi.

Nello specifico si occupa della gestione del personale, della pianificazione e organizzazione delle attività del reparto con particolare riguardo all’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, picking e trasporto delle merci, della verifica e controllo costi, dell’ottimizzazione dei piani consegna per l’uscita merci, sempre nell’osservanza della normativa HACCP e sicurezza. È inoltre responsabile del corretto svolgimento del lavoro nel proprio reparto secondo le procedure e direttive aziendali.

Zona: tutta Italia presso i 10 centri logistici LIDL, Arcole (VR), Sesto al reghena (PN), Somaglia (LO), Biandrate (NO), Volpiano (TO), Pontedera (PI), Massa Lombarda (RA), Molfetta (BA), Anagni (FR), Misterbianco (CT)

Numero di posizioni ricercate: 15

 

Responsabili dello sviluppo immobiliare:

Nell’ambito dello sviluppo immobiliare, la ricerca riguarda le seguenti figure:

  • Facility Manager – laureati in Ingegneria Gestionale, Edile o Civile per il coordinamento delle attività di manutenzione e dei servizi nei punti vendita

  • Responsabile Sviluppo – laureati in Ingegneria o Urbanistica, Economia Aziendale o Economia e Commercio con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nella compravendita di immobili

  • Responsabile Tecnico – laureati in Ingegneria o architettura con almeno 3 anni di esperienza nella gestione dei cantieri in merito al rispetto degli standard qualitativi di realizzazione, dei costi e dei tempi, per la costruzione di nuovi punti vendita e della ristrutturazione/ammodernamento di quelli già esistenti. Sono richieste, inoltre, ottime capacità organizzative, elevata propensione al problem solving, conoscenze tecniche, flessibilità e dinamicità. La figura si occuperà di dialogare con gli enti pubblici, le imprese appaltatrici, di gestire le gare d’appalto.

Zona: tutta Italia presso i 10 centri logistici LIDL, Arcole (VR), Sesto al reghena (PN), Somaglia (LO), Biandrate (NO), Volpiano (TO), Pontedera (PI), Massa Lombarda (RA), Molfetta (BA), Anagni (FR), Misterbianco (CT)

Numero di posizioni ricercate: 20

 

Acquisti:

Nell’ambito dell’Ufficio Acquisti, la ricerca riguarda un Responsabile Approvvigionamento Frutta e Verdura per la conduzione delle trattative con i fornitori e come supporto alla definizione della strategia di medio-lungo termine. I suoi compiti spaziano dal tradizionale management dei prodotti alla gestione degli ordini, fino all’analisi dei trend di mercato. Il candidato ideale è in possesso di una laurea di primo o secondo livello a indirizzo economico e, requisito indispensabile, ha una conoscenza fluente della lingua tedesca.

Zona: Arcole (VR) presso la sede centrale di Lidl Italia

Numero di posizioni ricercate: 1

 

Vendite:

Nell’ambito dell’Ufficio Vendite, la ricerca riguarda un assistente dispo-controllng per la produzione di statistiche e del monitoraggio degli articoli in vendita nei punti vendita. Sarà il responsabile dell’analisi dell’andamento delle vendite e delle scorte degli articoli in magazzino. Il candidato è laureato in materie economiche, conosce la lingua tedesca e il pacchetto office.

Zona: Arcole (VR) presso la sede centrale di Lidl Italia

Numero di posizioni ricercate: 1

 

Per maggiori informazioni sulle posizioni attualmente aperte o per inviare la propria candidatura, si prega di consultare il sito www.lidl.it alla sezione “Lavoro”.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS