Lego ricerca progettisti, ingegneri, designer e figure manageriali

È la multinazionale più famosa al mondo e leader nel settore per quanto riguarda la produzione dei noti mattoncini giocattolo da assemblare. Il quartier generale è a Billund in Danimarca ma ha sedi in giro per il mondo e soprattutto molte posizioni lavorative disponibili per chi voglia trasferirsi all’estero per un lavoro stimolante e ben retribuito.


La nota azienda danese di proprietà della famiglia Kristiansen compie 81 anni e festeggia con l’apertura, appena inaugurata, della prima scuola di Lego della Danimarca, la International School of Billund, con sede proprio nella piccola cittadina di 6.000 abitanti. Una scuola vera, privata ma con sovvenzioni statali, aperta e gestita dalla Lego e ispirata ai suoi principi fondatori: creatività, ingegno, collaborazione, curiosità riguardo al funzionamento delle cose, apprendimento attraverso il linguaggio delle costruzioni. Un comprensorio dove fanno bella mostra di sé sale di disegno, di musica e di robotica, circondate dal verde con piste ciclabili e parchi gioco. Al momento ha aperto la sezione materna, entro il 2015 saranno pronte quelle elementare e media.

Gli alunni saranno per metà danesi e per l’altra metà provenienti da altri Paesi del mondo. Per le prossime aperture delle altre sezioni scolastiche, la Lego ricerca docenti con profilo internazionale: per informazioni e inviare la candidatura www.isbillund.com e info@isbillund.com.

Per quanto concerne le sedi di produzione, e in particolare la nuova di Billund, il responsabile dell’ufficio marketing della Casa Mads Nipper rende noto che la Lego è alla ricerca di nuovi profili professionali. La mole di lavoro è ingente ma soprattutto in vista del periodo natalizio l’impennata è enorme e bisogna ideare, progettare e lanciare nuovi prodotti. Si ricercano ingegneri, progettisti, designer ma anche figure manageriali di vario genere, che verranno inserite anche nelle sedi estere del Gruppo. Per informazioni e candidature, l’indirizzo ufficiale di riferimento è http://jobs.lego.com.

Ma il colorato mondo Lego non è solo questo. Il marchio è anche sinonimo di divertimento e giochi ed infatti esistono sei parchi di divertimento tematici sparsi nel mondo, sotto l’egida della Merlin Entertainment, la seconda società al mondo del settore dopo la Walt Disney. Uno è ovviamente a Billund. Gli altri sono nel Regno Unito, in California, in Florida, in Germania e in Malesia. Le figure professionali ricercate sono davvero tante e durante tutto il corso dell’anno, con opportunità di lavoro continuo o solo stagionale. Tra i più richiesti: addetti alla clientela e alle biglietterie, animatori per spettacoli e attori per travestimenti con mascotte e personaggi cartoons, fotografi e tecnici luce e suono, receptionist d’hotel e guardie per i parchi, oltre ovviamente a cuochi, camerieri e personale di servizio. Ma all’interno dei parchi c’è posto anche per manager della security e del marketing. Informazioni e candidature sul sito www.legoland.com. Entro il 2015 verranno inaugurati anche i nuovi parchi in Giappone, Corea e a Dubai.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS