Le 5 funzionalità di Twitter importanti che in pochi conoscono

Le funzionalità di Twitter che dovete conoscere

trovare lavoro su twitter

Dopo aver scovato e raggruppato per voi le 4 importanti opzioni di Facebook sconosciute a molti,


oggi è il turno di un altro social network, con le 5 funzionalità di Twitter che in pochi conoscono:

1) Si può fare in modo che un vostro tweet resti al primo posto ed in evidenza all’interno del vostro profilo, cliccando al di sotto di esso sull’immagine con i 3 puntini e poi scegliendo dal menù a tendina conseguente la voce “Fissa in Cima al tuo Profilo”, opzione che potrete ovviamente rimuovere in ogni istante.

2) Si può evitare di ricevere sulla timelime in home page i tweet di una determinata persona che seguite, pur continuando a rimanere suo seguace. Per farlo, è sufficiente cliccare sulla voce “Altro” di sotto ad uno dei tweet del follower in questione, e poi scegliere “Togli voce a..”: mai denominazione di tasto fu più azzeccata 🙂 Potrete poi consultare l’elenco delle persone di cui non visualizzate più i tweet, dal percorso: Impostazioni – Account – Account a cui hai tolto la voce.

3) Si può bloccare un contatto per evitare che segua i nostri aggiornamenti, cliccando sull’icona presente in basso a destra di un suo tweet con l’immagine di 3 puntini e poi scegliendo dal menù a tendina conseguente la voce “Blocca o Segnala”.

4) Si può impedire di essere inseriti nelle foto altrui (il corrispettivo dei tag di Facebook), disattivando la relativa opzione dal menù: Impostazioni – Account – Sicurezza e Privacy – Privacy.

5) È possibile ricevere l’archivio con tutti i propri tweet inviati dal primo all’ultimo, per ricostruire un pò la vostra storia sul social network di brevi messaggi, nel corso magari degli anni, oppure per inviarla ad un’azienda o ad un professionista per dimostrare le propria qualità come digital manager, o la propria sveltezza ed intraprendenza col mezzo. Sarà sufficiente recarsi sul proprio profilo e seguire il percorso: Impostazioni – Account – Contenuti – Archivio di Twitter – Richiedi i tuoi contenuti. Tutti i vostri tweet vi arriveranno direttamente via e-mail.

Tutte cose che, specie se dovete cercare lavoro su Twitter (leggete il nostro articolo in proposito), o lavorare con questo social network, sicuramente dovete conoscere.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS