Le 4 funzionalità importanti di Facebook che in pochi conoscono

Facebook: tante opzioni molto importanti per muoversi all'interno del social network, ma di cui in pochi ne sono a conoscenza.

facebooknew

Facebook  è il principale social network stando alle statistiche ed alle preferenze degli utenti di Internet. Ma sia se lo utilizzate per lavoro che per svago, oppure per entrambe le cose, oggi vogliamo indicarvi delle funzioni utilissime che però in pochi conoscono:


  1. Il Tasto Salva per leggere più tardi contenuti interessanti di Facebook. Riguarda link, luoghi, musica, libri, film, ed eventi (praticamente tutto tranne aggiornamenti di stato e foto): in alto a destra di ogni post di questi tipi presente nella timeline, trovate un tasto che apre il menù a tendina dal quale si può scovare l’opzione “Salva nome del file o link”, per poter poi osservare e leggere quelle informazioni quando vorrete, senza doverle più andare a ricercare nella giungla selvaggia della bacheca della vostra Home di Facebook. I file salvati finiranno in una cartella posizionata sotto ai messaggi ed agli eventi, che trovate nella parte sinistra della vostra Home.
  2. Lo sapevate di poter seguire una persona come su Twitter, ma senza dovergli chiedergli l’amicizia? Su Facebook se volete seguire i feed e cioè ricevere in home in automatico gli aggiornamenti di stato di una persona potete farlo, senza l’obbligo di diventare suo amico. La persona che volete seguire deve però aver attivato nelle sue impostazioni personali la funzione che permette a tutti di seguirlo/a: in quel caso nella pagina del profilo, in mezzo ai tasti “Messaggio” ed “Aggiungi agli Amici”, troverete quello denominato “Segui”, che offre appunto la possibilità alle persone di essere seguite, senza l’obbligo di amicizia.
  3. Se possedete o gestite una pagina fan, sotto ad ogni post troverete il numero di persone raggiunte, i Mi Piace e le eventuali condivisioni ricevute. Ma avete mai provato a cliccare sopra il numero delle persone raggiunte? Vi si aprirà una pagina denominata “Dettagli sul Post”, che vi fornirà statistiche dettagliatissime su quel determinato aggiornamento, utili per capire cosa dovete eventualmente modificare nella vostra comunicazione.
  4. Potete gestire l’aspetto del vostro diario, scegliendo l’ordine con cui mostrare alla sinistra della vostra pagina di profilo le informazioni, le foto, gli amici, gli apprezzamenti recenti, i luoghi ecc. ecc. Cliccando sulla matita visibile in alto a destra di ogni sezione, sceglierete poi la voce “Gestisci Sezioni”, dalla quale potrete togliere ed aggiungere sezioni nel vostro diario e/o cambiare l’ordine delle stesse.

Sperando di esservi stati utili, fornendovi le informazioni su funzionalità preziose ma poco conosciute di Facebook, vi diamo appuntamento a presto per andare a scovare ulteriori opzioni nascoste degli altri social network principali.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS