Lavoro per ingegneri in Emilia Romagna – settembre 2013

In Emilia Romagna sono state aperte numerosissime offerte di lavoro nell’ambito ingegneristico. Cominciamo il nostro viaggio tra le posizioni più appetibili dall’offerta proposta dall’agenzia per il lavoro Adecco Italia, che per prestigiosa azienda operante nel settore dell’automazione industriale seleziona un disegnatore meccanico junior, da inserire all’interno dell’ufficio tecnico Formati, occupandosi prevalentemente di disegni tecnici con l’utilizzo di PRO-E. Viene offerto un contratto a tempo indeterminato, diretto con l’azienda. La sede di lavoro è Bologna, e questa è la maschera di candidatura all’offerta.


La stessa agenzia per il lavoro ricerca un giovane ingegnere meccanico che abbia maturato una pur breve esperienza nel project management in azienda con produzione a commessa.

Stando a quanto precisato da Adecco, alla risorsa saranno assegnati i seguenti compiti: pianificare con Ufficio Acquisti, Area montaggio/collaudo/officina/ le attività ed i tempi per garantire il rispetto degli impegni assunti con il cliente per la commessa di macchine e gruppi; concordare con le aree aziendali coinvolte, il programma di produzione relativamente alle commesse di pertinenza; verificare l’avanzamento delle attività svolte dalle diverse aree ed il relativo rispetto dei tempi; segnalare tempestivamente gli eventuali scostamenti rispetto alle attività pianificate; preparare ed aggiornare i supporti documentali di pianificazione formalizzando le decisioni prese. Tra i requisiti richiesti, spiccano l’ottima conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con i principali strumenti informativi (e, in particolar modo, Excel). La sede di lavoro è Bologna, e questo è il riferimento diretto per candidarsi.

È sempre Adecco a ricerca un neo laureato in ingegneria meccanica: in questo caso, la risorsa si occuperà di ampliare l'attività commerciale di vendita di macchine e gruppi integrati. Si richiede: ottime doti relazionali e comunicative; alta disponibilità alla trasferte; ottima conoscenza della lingua inglese; percorso di laurea terminato nei tempi con brillante votazione finale. Non è invece necessaria precedente esperienza. Viene offerto un contratto a tempo determinato, con finalità di assunzione a tempo indeterminato direttamente con l’azienda. Anche in questa ipotesi la sede di lavoro è Bologna, e questo è il link per candidarsi.

Particolarmente interessante è anche l’offerta di lavoro da parte della Megar, che nella provincia di Reggio Emilia ricerca un ingegnere elettronico con buona conoscenza lingua inglese, laurea in Ingegneria Elettronica, da adibire allo studio dei sistemi elettrici/elettronici e delle loro applicazioni su macchine operatrici. Questo è il collegamento diretto per candidarsi all’offerta.

Sono invece 2 le risorse ricercate da un cliente della Manpower. Stando a quanto afferma la società, la risorsa professionale assunta, allocata su progetti presso aziende clienti (tipicamente primari player del settore automotive basati in Emilia), sarà impegnata in attività di disegnazione e/o progettazione meccanica, definendo le modalità di sviluppo del prodotto, realizzando modelli CAD 3D/2D, scegliendo i componenti principali e le lavorazioni da eseguire.

Per quanto concerne i requisiti del candidato ideale, la risorsa possiede una laurea in Ingegneria Meccanica o diploma tecnico, ha solide conoscenze di meccanica (tolleranze di lavorazione, accoppiamenti, fusioni e realizzazioni stampi, gestione assiemi, superfici) e ottima conoscenza del disegno meccanico, ed ha maturato almeno due anni di esperienza in attività di disegnazione/progettazione sul tool Pro Engineer (release WF4) in contesti strutturati.  Serietà, motivazione, affidabilità, autonomia, flessibilità, dinamismo, proattività, forti doti relazionali, buono standing, attitudine consulenziale ed abitudine ad operare a contatto con il cliente completano il profilo, unitamente ad una buona conoscenza dell’inglese. Il contratto sarà offerto mediante assunzione diretta dell’azienda, e questa è la pagina utile per potersi candidare.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS