Lavoro per impiegati segreteria tecnica in Ales

Ales cerca laureati per il ruolo di Impiegati addetti alla Segreteria Tecnica a Roma e Napoli

Nuove opportunità di lavoro per impiegati in Ales. Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore dei beni culturali, la società del Mibact, periodicamente alla ricerca di nuovi collaboratori, ha appena pubblicato un annuncio per la selezione di 3 impiegati addetti alla Segreteria Tecnica e Monitoraggio Servizi da inserire nelle sedi di Roma e Napoli. Ecco tutte le informazioni sul profilo ricercato, i requisiti richiesti e come candidarsi al ruolo.


Ales, profilo aziendale

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo (MiBACT) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività  di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Ministero. Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBACT in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità  del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività  strumentali alla gestione tecnico – amministrativa dei procedimenti di tutela. La società contribuisce inoltre a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale. Per l’erogazione dei propri servizi su gran parte del territorio nazionale, Ales si avvale di uno staff di esperti per la pianificazione e la programmazione di dettaglio e di circa 700 operatori, adeguatamente formati, per l’esecuzione delle attività operative presso i siti culturali e le Direzioni Generali del MiBACT.

Lavorare in Ales, criteri di selezione

Ales, in quanto società a capitale interamente pubblico, adotta criteri e modalità per il reclutamento del personale e per il conferimento degli incarichi nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità e imparzialità. Pertanto, i candidati interessati a partecipare alle selezioni devono possedere i seguenti requisiti generali, oltre a quelli richiesti per ciascun profilo ricercato:

  • essere cittadino italiano o appartenere ad uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti politici;
  • non avere subito condanne penali e non essere soggetto a procedimenti penali per cui le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere mai stato destituito o dichiarato decaduto da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero in caso affermativo specificarne il motivo;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non avere ancora compiuto il sessantesimo anno di età;
  • aver assolto, se tenuto, agli obblighi di leva.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

Posizioni aperte: lavoro per impiegati segreteria tecnica

Profilo

L’addetto alla Segreteria Tecnica e Monitoraggio Servizi ha il compito di raccogliere i dati e le informazioni relative ai monitoraggi dei Servizi aziendali attraverso canali informativi interni, analizzarli individuando scostamenti e informazioni utili per le successive pianificazioni e per le correzioni in itinere, progettare e realizzare le modalità di restituzione dei dati, in relazione alla tipologia e alle esigenze dei fruitori dei dati.

Requisiti

Competenza in:

  • acquisizione dati e informazioni relative ai servizi erogati
  • monitoraggio dati
  • elaborazione dati: reporting e schede di progetto
  • padronanza suite Microsoft Office

Titolo di studio ed esperienza

  • Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento
  • Esperienza lavorativa di almeno 24 mesi maturata in posizioni di lavoro analoghe al profilo ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono da considerare i contratti di stage, tirocinio, volontariato, formazione, ecc)
  • Aver partecipato o collaborato a progetti con la Pubblica Amministrazione o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio

Come candidarsi 

Gli interessati possono presentare la propria candidatura on line alla pagina Lavorare in Ales – selezioni aperte, compilando il form dedicato. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 21 marzo 2018. La selezione dei candidati avverrà tramite un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS