Lavoro: cercasi libraio per lavorare alle Maldive. Ecco come candidarsi

Si ricerca libraio alle Maldive per un periodo di 6 mesi. Sono aperte le candidature per la selezione del candidato ideale che sosterrà 1 mese di formazione prima di partire. Il lavoro inizierà a metà ottobre.

Lavorare alle Maldive, che oggi risultano essere uno dei posti più splendidi al mondo è possibile. Offerte di lavoro arrivano dall’azienda Ultimate Library alla ricerca di un libraio che lavorerà per 6 mesi in una libreria situata nell’atollo di Baa. Vediamo tutti i requisiti richiesti e come candidarsi all’offerta.


Lavoro

Lavoro nelle Maldive: cercasi libraio per 6 mesi

Il sogno di molti è sicuramente quello di trasferirsi alle Maldive, con le sue acque cristalline, le spiagge stupende ed ambienti bellissimi. Altri ancora sognano di trovare un’occupazione in questi posti meravigliosi. Ebbene, la cosa si concretizza, visto che l’azienda Ultimate Library è alla ricerca di un libraio pronto a trasferirsi nell’Atollo Baa per 6 mesi, con il compito di gestire la libreria ed un blog relativo alla vita del libraio stesso. L’offerta di lavoro è stata pubblicata qualche giorno fa sul sito della Barefoot Bookseller  e si rivolge a tutti gli amanti dei libri e della letteratura, disposti a trascorrere 6 mesi alle Maldive. Un’interessante esperienza, bramata da tanti provenienti da ogni parte del mondo. Proprio per questo motivo, per essere selezionati bisogna possedere determinati requisiti oltre alla passione per la letteratura.

Lavoro come libraio: i requisiti richiesti e come candidarsi

Per passare le selezioni ed accaparrarsi il posto di lavoro come libraio alle Maldive, è necessario il possesso di determinati requisiti. Essenziale è l’ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, accompagnata dalla capacità di lavorare in team e coinvolgere i clienti. Inoltre, è richiesta una precedente esperienza nelle vendita di libri oltre alla passione ed un’approfondita conoscenza della letteratura sia classica che moderna. Tutti gli interessati possono inviare il loro CV all’azienda Ultimate Library entro il 1°settembre 2019. Il candidato ideale affronterà un mese di formazione per essere pronto a partire per le Maldive ed incominciare il lavoro da metà ottobre, periodo in cui la libreria aprirà le porte a tutti. Compito del libraio non è solo quello di gestire la libreria, ma anche quello di curare un blog relativo alla vita del libraio stesso ed andare ad aggiornare i vari social di Barefoot Bookseller.

 Lavorare per la Ultimate Library

L’Ultimate Library è un’azienda operante nel settore dei libri e della letteratura, fondata nel 2006 da Philip Blackwell. Offre raccolte di libri su misura, ma anche vere e proprie biblioteche per hotel, resort, spazi commerciali e residenze private. L’azienda si occupa di ogni minimo aspetto della biblioteca, dalla sua progettazione, realizzazione, alla cura, logistica, installazione ed ottimizzazione in termini strategici. Si tratta di un lavoro completo, che abbraccia tutti i differenti step connessi alla vita di una biblioteca personalizzata. Ed ancora, ogni singola collezione di libri, ha lo scopo di educare, intrattenere ed ispirare il cliente stesso, rispondendo alle sue esigenze ed ai suoi gusti. A lanciare l’annuncio di lavoro alle Maldive è stata proprio Ultimate Library con la collaborazione del resort a cinque stelle Soneva Fush che lo scorso dicembre ha aperto la libreria con grande successo.

Lavoro: le Maldive alla ricerca di personale

Le offerte di lavoro alle Maldive non sono poi così rare come si potrebbe pensare. Infatti, lo scorso anno, l’Ultimate Library era alla ricerca di un libraio, che ricoprisse la stessa posizione per cui oggi si riaprono le selezioni. Quest’ anno si ripete la cosa con nuove ricerche e selezioni, il tutto per dare la possibilità a nuove persone di poter intraprendere questa significativa esperienza di lavoro. Ed ancora, lo scorso giugno, il Marine Turtle Rescue Sanctuary, situato sempre nell’atollo di Baa, era alla ricerca di un volontario che fosse in grado di prendersi cura delle tartarughe. Le opportunità di lavoro all’estero sono tante, bisogna solamente stare attenti agli annunci ed ai requisiti che vengono richiesti. Il prossimo libraio alle Maldive potresti essere tu!



CATEGORIES
Share This