Lavorare sulle navi da Crociera: MSC cerca 6.000 persone per assunzioni immediate

Da MSC crociere 6000 nuovi posti di lavoro da qui al 2018, Si ricerca personale qualificato di bordo e di terra.

lavoro-sulle-navi-da-crociera-msc

 

Chi ha il sogno di lavorare sulle navi da crociera sarà contento di sapere che, da oggi al 2018, in MSC crociere si renderanno disponibili ben 6.000 nuovi posti di lavoro. Si tratterà in larga maggioranza, anche se non solo, di richiesta di personale di bordo qualificato che avrà inoltre la possibilità di seguire continui corsi di formazione ed aggiornamento. Tra le figure più ricercate: “ufficiali, medici di bordo, restaurant e food & beverage manager, addetti ai servizi alberghieri, chef, personale di sala e cucina, addetti pulizie, baristi, attori, ballerini, animatori, addetti al guest service, receptionist, estetiste, massaggiatori”, più una serie di altri ruoli piuttosto differenziati tra loro.


La possibilità di offrire 6000 nuovi posti di lavoro sulle navi da crociera, ha reso noto la compagnia, viene dall’avvio di una strategia di espansione che durerà fino al 2022, messa in campo anche grazie alle nuove navi commissionate da Fincantieri e STX France. Sette in tutto, quattro ordinate più tre in opzione, dal valore complessivo di oltre 5 miliardi di euro. Il risultato finale sarà quello di vedere la flotta MSC raddoppiata, in grado quindi di trasportare fino a 80.000 passeggeri al giorno. Ed è proprio in questo senso che si rendono necessarie le migliaia di nuove figure ricercate dalla compagnia navale.

MSC crociere è dotata della “flotta più moderna al mondo” e vanta posizioni di leadership nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile, offrendo però anche una vasta gamma di itinerari nei Caraibi, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille, Sud America, Sud Africa Isole Canarie, Emirati Arabi Uniti, Oman e Australia.

Come ulteriore specifica, MSC crociere ha reso noto anche che le 6000 nuove assunzioni andranno a coprire proprio i posti di lavoro che verranno a crearsi sulle navi più tecnologicamente all’avanguardia. MSC conta nel mondo (oltre 45 paesi) più di 16.000 dipendenti, 10.000 dei quali di nazionalità italiana. Unitamente alla costruzione delle nuove navi, è previsto anche il “programma Rinascimento” pensato per modernizzare quelle già esistenti. Insomma, un’ottima opportunità per chi ha sempre sognato di lavorare sulle navi da crociera. Chi volesse candidarsi può inviare il curriculum all’indirizzo mail apposito: cruiserecruitment@mscsorrento.com. Ecco di seguito tutte le posizioni ricercate, divise per numero di posti, inquadramento e qualifica specifica.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 

N. POSIZIONI INQUADRAMENTO          QUALIFICA
20 ALTO COMANDO Comandanti – direttori di macchina – hotel manager
15 MEDICI Medici di bordo
80 UFFICIALI Ufficiali di machina e ufficiali di coperta
150 TECNICI Elettricisti, elettronici , frigoristi ed operai specializzati, carpentieri , tappezzieri, IT manager
50 RATINGS Timonieri, pompieri, ingrassatori
20 DIRECTOR Servizi alberghieri
20 DIRECTOR Servizi finanziari – accounting
150 HOSTESS Addetti reception, escursioni, ecc
50 MANAGER Maître d’hotel , assistente maître d’hotel , maître ristoranti tematici
10 SOMMELIER  Sommelier
30 CHEF Chef con esperienza ristoranti di lusso, 5 stelle
1.400 CAMERIERI Assistente sala, buffet, servizio tavoli
30 MANAGER Advanced knowledge of Housekeeping process and procedures
1.000 HOUSEKEEPING Housekeeping operations, cabins and public areas
20 CHEF Executive chef e sous chef
300 CUOCHI Cuoco specializzato
1.000 PERSONALE CUCINA Assistenti cuochi, 2° cuoco
20 EXECUTIVE CHEF Chef ristoranti tematici
1.000 PUBLIC AREAS Personale casinò, animatori, shop assistants, ecc

 

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS