Lavorare per i Treni di NTV: posizioni aperte

NTV, neonata dei trasporti italiani, che con il suo treno Italo prova a scardinare il sostanziale monopolio di Trenitalia, ha lanciato una campagna di recruitment finalizzata a rilevare una vasta gamma di nuove risorse umane con le quali supportare al meglio i propri piani di crescita locale. Le posizioni aperte sono piuttosto diversificate e in grado di rispondere alle esigenze di crescita formativa ed esperienzale di migliaia di giovani italiani che desiderino poter intrarprendere una carriera all’interno del segmento ferroviario. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni disponibili, e in che modo potersi candidare per un colloquio selettivo.

Le posizioni aperte. Ecco, in maniera più specifica, tutte le posizioni aperte e aggiornate:


  • Ispettorato e controllo qualità: si ricerca una risorsa dall’età compresa tra i 25 e i 32 anni, con un’istruzione pari ad almeno il diploma di scuola media superiore (tecnico-scientifico) e un’esperienza di due anni (o più) in ruoli di controllo e di ispezione della qualità dei servizi (provenienza preferita: aziende business to consumer nel settore dei servizi, ambito retail, grande distribuzione organizzata, turistico – alberghiero, trasporti), disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; le attività previste dal ruolo sono quelle relative all’effettuazione di controlli, monitoraggi, ispezioni sul campo di tempi e modalità previste dalle KPI e dalle SLA, l’effettuazione del controllo della qualità percepita (ed esempio, con interviste ai clienti e ai dipendenti), la raccolta dei risultati dei monitoraggi effettuati, la rilevazione di non conformità di servizio, la collaborazione con strutture di formazione e qualità territoriali, tutor e istruttori;

  • Addetto gestione rifornimenti commerciali: si ricerca una risorsa dell’età compresa tra i 28 e i 40 anni, esperienza nel settore del controllo e della certificazione della qualità in ambito alimentare e disponibilità al lavoro su turni e mobilità sul territorio. Le attività previste dal ruolo sono l’esecuzione dei controlli richiesti dalla normativa in materia alimentare, la verifica della corretta applicazione del contratto di servizio, l’esecuzione di reporting regolari e la rappresentazione di un punto di riferimento operativo per il fornitore, tramite mobilità sul territorio assegnato.

  • Macchinisti esperti: si ricercano risorse di età compresa tra i 30 e i 55 anni, con esperienza superiore a cinque anni nel ruolo di macchinista e conoscenze dei sistemi operativi principali e dei pacchetti di produttività. Le attività previste dal ruolo sono le verifiche preliminari alla partenza, la conduzione dei treni nei modi e nei tempi previsti, la manipolazione degli strumenti a bordo necessari per la sicurezza e il comando della marcia, la rilevazione e la localizzazione delle anomalie tecniche e di esercizio, l’applicazione delle procedure normative per garantire la sicurezza della circolazione e delle persone, la compilazione dei verbali degli esercizi svolti.

  • Coordinatori operativi impianti / NTV / produzione: si ricercano risorse tra i 28 e i 40 anni con esperienza nel settore del trasporto ferroviario e disponibilità a lavorare su turni. Le attività previste dai ruoli saranno relativi al monitoraggio della corretta esecuzione dei programmi, all’interfaccia degli operatori, al coordinamento e alla gestione operativa del personale, al supporto agli uffici competenti, e al monitoraggio delle attività di settore.

  • Coordinatore flotta: si ricercano risorse con età inferiore ai 45 anni ed esperienza minima o significativa (junior / senior) nella gestione della turnazione del materiale rotabile, con provenienza dal trasporto ferroviario e conoscenze e competenze operative del materiale rotabile, capacità di analisi, verifica, controllo, problem solving, orientamento al risultato, disponibilità a lavorare su turni. Il ruolo prevede la programmazione dei turni, la gestione dell’assegnazione del materiale ai treni in funzione degli avvenimenti operativi, il monitoraggio dei parametri di preparazione dei treni, la supervisione della trasmissione delle informazioni al personale, la presa in carico delle segnalazioni sulla sicurezza e le prestazioni.

  • Ingegnere operativo manutenzione: si ricercano risorse di età non superiore ai 45 anni, con esperienza in ambito manutenzione nel settore del trasporto ferroviario, conoscenze tecniche di materiale rotabile, capacità di analisi, verifica, controllo, problem solving, attenzione all’ordine e alla qualità, disponibilità a lavorare su turni. L’incarico prevede il monitoraggio dei dati operativi delle operazioni di manuntezione preventiva e correttiva, l’assicurazione della presa in carico delle segnalazioni da parte del manutentore, il monitoraggio dell’implementazione della pianificazione operativa dei treni, la raccolta degli elementi che permettono l’analisi degli indicatori di performance.

Come candidarsi. Candidarsi per una selezione relativa alle posizioni aperte di cui sopra è molto semplice. Innanzitutto vi consigliamo di consultare la sezione delle Opportunità di lavoro sul nuovo portale NTV, dove potrete trovare tutti i ruoli ricercati, con aggiornamenti frequenti. Successivamente è possibile cliccare il pulsante “Vai alla selezione” nell’area ritenuta di maggiore interesse. Infine, dopo una breve registrazione, sarà possibile inoltrare il proprio curriculum vitae.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS