Lavorare per Expo 2015: come funziona il sito per candidarsi

Siete interessati a lavorare per Expo 2015? Allora ecco per voi una guida sul funzionamento del sito dedicato alle candidature e agli annunci di lavoro.

Lavorare-per-expo-2015

Come fare per lavorare per Expo 2015?  Lo sapevate che c’è un sito interamente dedicato agli annunci e alle candidature gestito dall’Agenzia per il Lavoro Manpower? Expo Milano 2015 ha infatti affidato a ManpowerGroup i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane dell’importante appuntamento che si terrà nel 2015. Sono più di 650 le assunzioni previste, alle quali dovrebbero aggiungersi 4000 posti di lavoro generati dai partecipanti e 9.000 dagli appaltatori. Ecco allora come funziona il sito manpowergroup4expo.


Lavorare per Expo 2015: come candidarsi

Dopo aver consultato le offerte disponibili sul sito dedicato (al quale è possibile collegarsi anche attraverso Smartphone e Tablet) e scelto l’annuncio maggiormente rispondente alle tue attitudini e al tuo interesse, effettua la registrazione on line con tutti i tuoi dati e invia il curriculum. Se il tuo profilo è in linea con la posizione per la quale ti sei candidata/o verrai invitata/o alla prima tappa del percorso di selezione, altrimenti  verrai comunque tenuta/o in considerazione sia per altre posizioni legate al mondo Expo Milano 2015 sia per altre opportunità di ManpowerGroup.

Lavorare per Expo 2015: processo di selezione

Le selezioni per i profili ricercati per Expo seguono un preciso e strutturato percorso, ecco gli step:

  • Test attitudinali e di lingua inglese
  • Prove individuali
  • Prove di gruppo
  • Colloquio
  • Esito delle selezioni

Lavorare per Expo 2015: offerte di lavoro

Le selezioni per lo Staff di Expo 2015 S.p.A. sono dedicate all’inserimento di personale nelle attuali strutture della società Expo 2015 SpA, ovvero professionisti nelle aree di gestione dell’evento (Marketing, Ticketing, Sales) e nella gestione operativa del Sito Espositivo (Logistica, Sicurezza). Le offerte di lavoro pubblicate, rivolte sia a personale con esperienza nei vari settori che giovani alla prima esperienza lavorativa, sono categorizzate a seconda dei diversi programmi di riferimento:

  • il Field Force Project: mira alla ricerca di talenti con capacità di innovazione, creatività e adattamento, che condividano i valori del progetto.
  • lo Youth Training Program: progetto mirato all’inserimento di giovani studenti e neolaureati in programmi di orientamento professionale attraverso stage formativi. Sono sei i programmi di orientamento professionale e di formazione che interessano l’ambito Sicurezza sul Lavoro, Comunicazione & Social Network, Gestione e Operazioni Evento, Media Relations, Relazioni Internazionali e Protocollo, Show Time Events.

Si legge nel sito che a breve si aggiungeranno anche gli annunci pubblicati da aziende, partecipanti e appaltatori. Ecco allora il link al sito manpowergroup4expo  per lavorare per Expo 2015.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS