Lavorare nelle profumerie Esserbella di Esselunga, posizioni aperte

Esselunga cerca allievi responsabili e commesse di profumeria, ecco tutte le info su requisiti e come candidarsi

Esselunga ricerca personale da inserire nelle profumerie Esserbella in varie città del nord Italia. I ruoli ricercati sono quello di Allievo responsabile e Commessa di profumeria, anche senza esperienza. La catena di profumerie Esserbella di Esselunga è nata nel 2002 e oggi conta oltre 35 punti vendita situati all’interno di alcune gallerie commerciali in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana. Vediamo meglio quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi ad un ruolo.


Lavorare nelle profumerie Esserbella

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Oltre alle funzioni e ai ruoli che è possibile ricoprire all’interno dei supermercati, degli uffici della direzione centrale e dei Bar Atlantic, è possibile inserirsi anche in una delle Profumerie Esserbella.

Posizioni aperte

Ecco i due profili ricercati da inserire nelle Profumerie Esserbella:

Allievo Responsabile Profumeria Esserbella

Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli di responsabilità all’interno delle profumerie, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione organizzativa della profumeria Esserbella e al coordinamento delle risorse assegnate. La risorsa si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività:

  • assistenza e servizio alla clientela
  • gestione logistica del negozio supportata da attività di rifornimento ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo il layout
  • analisi di dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto per la profumeria
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie)

Requisiti: per ricoprire il ruolo è richiesto il possesso di una Laurea (preferibilmente economia, scienze politiche, management d’impresa, scienze turistiche) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico per il turismo, pacle, licei).

Posizione aperta a Milano e provincia, Monza, Bergamo e provincia, Bologna e provincia, Pistoia e provincia, Firenze e provincia, Versilia,.

Commesso Esserbella

E’ La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • assistenza e servizio alla clientela
  • rifornimento ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo il layout
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza previsti dalle relative norme legislative

Requisiti: per ricoprire il ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico per il turismo, pacle, licei).

Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore / ruolo in quanto è previsto un percorso di formazione strutturato in merito alle attività gestite dalla profumeria. Si tratta di formazione sul campo, in affiancamento a persone esperte, e di percorsi in aula finalizzati alla conoscenza dei prodotti e delle tecniche di vendita.

Posizione aperta a Cremona, Monza, Lissone, Como e provincia, Lecco e provincia, Milano – provincia Nord-Ovest.

Come candidarsi

Gli interessati a lavorare nelle Profumerie Esserbella possono inviare la propria candidatura direttamente alla pagina Esselunga lavora con noi. Segnaliamo che per le ricerche in corso la scadenza è fissata per il giorno 29 agosto 2018. Esselunga organizza dei Job Day finalizzati alla ricerca e selezione di personale per i Superstore e Supermarket. Ne daremo notizia di volta in volta, seguiteci quindi per rimanere aggiornati su tutte le opportunità in Esselunga e raccontateci la vostra esperienza presso questa azienda!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS