Lavorare nelle librerie Mondadori, assunzioni per addetti vendita

Mondadori assume addetti vendita in occasione del Salone del Libro di Torino e per il bookshop di Venezia. Profili ricercati e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare nelle librerie Mondadori? Il Gruppo italiano leader nell’editoria ha pubblicato nuove offerte di lavoro per addetti vendita da inserire nello stand in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino e nel bookshop della Biennale di Venezia. Ecco le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi in Mondadori.


Lavorare nelle librerie

Mondadori, profilo aziendale

La casa editrice Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. è stata fondata nel lontano 1907 e, ad oggi, rappresenta la maggiore realtà editoriale italiana e tra le principali in Europa. E’ costituita da oltre cinquanta società controllate e collegate, in Italia e all’estero, e copre le principali attività dell’editoria: dalla creazione di prodotti e servizi alla loro commercializzazione e distribuzione. Le sedi principali del gruppo sono a Segrate (MI), Milano, Parigi, Verona, Torino, Roma, Firenze, e attualmente ne è presidente Marina Berlusconi (Fininvest S.p.A.).  Mondadori si è confermata nel 2016 leader nei settori libri e magazine in Italia con 1,263 miliardi il fatturato consolidato, 3.261 dipendenti al 31 dicembre 2016.

Lavorare in Mondadori

Diverse sono le possibilità di inserimento in Mondadori, azienda in cui le principali aree di business sono: libri (trade e educational), retail (con un network di oltre 600 punti vendita, oltre ai siti di e-commerce) e magazine (in Italia, in Francia e globalmente attraverso joint venture o licensing di nostri brand). Due direzioni centrali di Gruppo -Finanza, acquisti e sistemi informativi e Risorse umane e organizzazione – sovrintendono alla struttura amministrativa e organizzativa della Società.

La direzione centrale Risorse umane e organizzazione di Gruppo si propone di attrarre e sviluppare persone dinamiche e proattive, motivate alla crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati. Forte passione per il prodotto editoriale, capacità di lavoro in gruppo, in un contesto internazionale e innovativo, completano il profilo della nuova leva generazionale presente in Mondadori. L’azienda riserva perciò una particolare cura al processo di formazione e di sviluppo professionale e manageriale delle giovani risorse, che considera uno dei principali strumenti di stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.

Posizioni aperte per addetti vendita

La prima offerta di lavoro che segnaliamo è quella per addetti vendita per il Salone Internazionale del Libro di Torino che si svolgerà da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 presso il Lingotto Fiere. Ai candidati è richiesta disponibilità, a partire dal giorno 8 maggio 2018, ad essere assunti con contratto di somministrazione part – time (20 ore settimanali). Le risorse si occuperanno delle mansioni tipiche del ruolo, ovvero assistenza alla clientela per la vendita del prodotto editoriale, gestione cassa / pagamenti; allestimento /disallestimento degli stand.

Requisiti richiesti:

  • precedente esperienza come addetto vendita, preferibilmente nel medesimo settore
  • Laurea in ambito umanistico (titolo preferenziale)
  • ottima conoscenza della lingua inglese parlata
  • forte predisposizione al lavoro in team ed ai rapporti interpersonali

L’altra posizione per addetti vendita fa riferimento invece al personale da inserire nel bookshop della Biennale di Venezia presso il Lido di Venezia. Le risorse, assunte con contratto a tempo determinato a partire da maggio, si occuperanno di tutte le attività legate al bookshop, ovvero supporto alla clientela nell’acquisto, gestione cassa e magazzino, posizionamento prodotti. Requisiti richiesti:

  • forte passione e interesse per il mondo dell’arte e del cinema
  • buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
  • flessibilità e disponibilità, problem solving e forte predisposizione al lavoro in team
  • esperienza di vendita al dettaglio, preferibilmente in libreria o bookshop
  • utilizzo del Pc, in particolare padronanza di Word e Excel

Come candidarsi

Per candidarsi a lavorare nelle librerie Mondadori vi rimandiamo alla pagina Mondadori Lavora con noi dove l’azienda mette in evidenza tutte le ricerche in corso. Previa registrazione, è possibile inviare la propria candidatura per una delle posizioni aperte sopra descritte, ma ci sono anche altre ricerche in corso, in altri ambiti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS