Lavorare nelle Istituzioni Europee: concorso agenti sicurezza

Lavorare nelle Istituzioni Europee: aperto un concorso per agenti sicurezza. Ecco i requisiti necessari, come candidarsi e link al bando.

lavorare-nelle-Istituzioni-Europee

Per chi fosse interessato a lavorare nelle Istituzioni Europee, l’opportunità è data da EPSO, l’Ufficio europeo di selezione del personale che ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, al fine di costituire un elenco di riserva per coprire posti vacanti di funzionario di livello «AST-SC» in qualità di agenti di sicurezza interna presso gli uffici del Consiglio a Bruxelles. Ecco i dettagli del concorso.


Lavorare nelle Istituzioni Europee: requisiti di accesso al concorso agenti sicurezza

I candidati interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea.
  • godere dei diritti civili.
  • essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare.
  • offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere.
  • titoli di studio, diplomi ed esperienza professionale: ciclo completo di studi secondari certificato da un diploma che dia accesso all’insegnamento superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno 3 anni in rapporto con le funzioni da svolgere oppure un’esperienza professionale di almeno 10 anni, di cui almeno 5 in rapporto con le funzioni da svolgere.
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea, conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco

Lavorare nelle Istituzioni Europee, processo di selezione

Il processo di selezione a cui si sottoporranno i candidati prevede tre tipi di valutazione, ovvero: capacità di ragionamento valutata mediante i seguenti test: test di ragionamento verbale, test di ragionamento numerico, test di ragionamento astratto; competenze specifiche valutate mediante un colloquio strutturato relativo alle competenze settoriali; competenze generali  valutate mediante un’ intervista strutturata e un test situazionale.

Lavorare nelle Istituzioni Europee, come candidarsi 

Per candidarsi al ruolo di agenti sicurezza, è necessario iscriversi per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito Internet dell’EPSO, seguendo in particolare le istruzioni per l’iscrizione. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 28 ottobre 2014 alle ore 12:00, ora di Bruxelles. Chi fosse interessato a lavorare nelle istituzione europee come agenti sicurezza, ecco il Bando del concorso.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS