Lavorare nelle assicurazioni: posizioni aperte in Direct Line

Direct Line, compagnia di assicurazioni on line tra le più importanti nel mercato italiano, ricerca diverse figure professionali per i propri uffici. Al momento, le posizioni aperte sono rivolte principalmente a laureati in giurisprudenza, matematica, statistica, informatica ed economia aziendale, che andranno a ricoprire la posizione di Liquidatore sinistri auto, Senior pricing analyst e Oracle database administrator. Il gruppo è inoltre alla ricerca di personale appartenente alle categorie protette da inserire nel proprio staff in tutte le aree aziendali. Vediamo nello specifico i profili ricercati e come fare per potersi candidare.


Liquidatore Sinistri Auto: il candidato prescelto, con riporto gerarchico al Supervisore Sinistri, avrà il compito di provvedere alla gestione tecnica dei sinistri RC Auto, determinando la responsabilità, valutando il danno e mantenendo i contatti con gli studi legali, i medici e i fiduciari. I requisiti richiesti per potersi candidare sono: preferibilmente laurea in Giurisprudenza; buona conoscenza applicativi Microsoft Office; esperienza di 1/3 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come liquidatore. Completano il profilo autonomia, buone doti relazionali, capacità organizzative, capacità di negoziazione e teamwork.

Senior Pricing Analyst: il candidato prescelto, avrà il compito di definire la tariffa e la corretta segmentazione del prodotto auto attraverso l’utilizzo delle tecniche statistico/attuariali. Dovrà inoltre, effettuare analisi multivariate con i modelli lineari generalizzati per definire la personalizzazione del premio del prodotto; effettuare analisi dell’andamento tecnico del prodotto; predisporre adeguate reportistiche che consentano di monitorare costantemente la corretta assunzione dei rischi. Requisiti richiesti dall’azienda: laurea in statistica, matematica, attuariale; esperienza lavorativa di almeno 5 anni preferibile in azienda assicurativa; utilizzo di SAS e modelli lineari generalizzati, utilizzo di Emblem; conoscenza di Pretium; esperienza nello sviluppo di prodotti RCA e ARD e nelle relazioni con attuario incaricato. Completano il profilo buona autonomia nella gestione delle proprie attività/responsabilità, buone doti relazionali, capacità organizzative e teamwork.

Oracle Database Administrator: l’azienda cerca una risorsa con specializzazione in informatica o cultura equivalente; con ottima conoscenza di SQL/PL-SQL, Oracle Real Appl. Cluster (RAC), Oracle Dataguard, Oracle DB 10G/11G, Oracle Automatic Storage Mng (ASM), Sistema operativo Unix/Linux; buona conoscenza di Scripting Shell Unix e Oracle Grid.

Categorie Protette da inserire in tutte le aree aziendali. È richiesto: iscrizione alle categorie protette (L.68/99); laurea o cultura equivalente in matematica, statistica, giurisprudenza ed economia aziendale; ottime capacità relazionali e comunicative; orientamento ai risultati; capacità di analisi e organizzative; capacità di lavorare in team.

Per consultare le posizioni disponibili, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Direct Line.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS