Lavorare nella moda: formazione gratuita e inserimento, Regione Toscana

Il progetto Fare Moda di Regione Toscana: formazione gratuita e inserimento lavorativo per giovani, come partecipare al corso.

Per chi vuole lavorare nella moda, la Regione Toscana offre un’interessante opportunità di formazione gratuita e inserimento lavorativo per giovani. Fra le attività di Formazione Professionale – PON Iniziativa Occupazione Giovani Piano Esecutivo Regionale Garanzia Giovani, la Regione Toscana ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Modartech, il corso di formazione professionale “Fare Moda” per l’ottenimento della Qualifica di Addetto alla realizzazione, rifinitura e stiratura di capi di abbigliamento. Il progetto si pone l’obiettivo di formare figure qualificate di giovani tra i 18 e i 29 anni in grado di operare all’interno di aziende di produzione di capi d’abbigliamento in pelle e/o tessuto attraverso le capacità di realizzazione, rifinitura e stiratura acquisite grazie ad un percorso della durata di 900 ore inclusive di 420 ore di stage in azienda. Ecco chi può partecipare e come fare.


Lavorare nella Moda: chi può partecipare al progetto Fare Moda

lavorare nella modaAl progetto Fare Moda possono partecipare candidati con i seguenti requisiti:

-giovani non occupati residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non stanno frequentando un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) che hanno aderito a Garanzia Giovani (il 50% dei posti sarà riservato a donne)

-possesso di conoscenze informatiche di base, un buon grado di attenzione al mondo della moda e una forte motivazione alla frequenza delle attività didattiche

-possesso della patente di guida.

Come partecipare e bando

Gli interessati a lavorare nella moda devono compilare il modulo di iscrizione disponibile direttamente presso la sede o scaricabile dal sito dell’Istituto Modartech, entro il 23 gennaio 2017. Il numero totale dei partecipanti previsti è 10. La prova di selezione dei candidati (test scritto seguito da un colloquio) si terrà il giorno 26 gennaio 2017 a partire dalle ore 09:00, il corso avrà inizio l’1 febbraio 2017. Per maggiori informazioni, consultare l’avviso del progetto Fare Moda di Regione Toscana.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS