Lavorare nell’Unione Europea, concorso per 30 assistenti lavori Parlamentari

Lavorare nell’Unione Europea, aperto un bando di concorso per 30 assistenti ai lavori Parlamentari. Scadenza invio domande il 13 gennaio 2015.

Nuova opportunità per chi è interessato a lavorare nell’Unione Europe. L’EPSO ha infatti aperto un concorso per 30 assistenti presso il Parlamento europeo. In particolare, si cerca personale esperto da impiegare in uno o più dei settori concernenti l’assistenza parlamentare: assistenza ai lavori parlamentari, attività di comunicazione, gestione della corrispondenza e della posta, attività di supporto al lavoro quotidiano di una commissione/delegazione/segreteria. Le selezioni avverranno per titoli ed esami.


Lavorare-nell-Unione-Europea

Concorso per 30 assistenti lavori Parlamentari, chi può partecipare

Per lavorare nell’Unione Europea in qualità di assistenti ai lavori parlamentari, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea
  • Godere dei diritti civili
  • Essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • Titolo di studio/esperienza professionale: studi superiori attestati da un diploma attinente alla natura delle funzioni da svolgere, seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni, di cui almeno due in rapporto diretto con tali funzioni oppure studi secondari attestati da un diploma che dia accesso agli studi superiori, seguito da un’esperienza professionale di almeno sei anni, di cui almeno cinque in rapporto diretto con le funzioni da svolgere
  • Conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea e una seconda lingua tra tedesco, francese o inglese

Concorso per 30 assistenti lavori Parlamentari, domanda di partecipazione

Gli interessati a lavorare nell’Unione Europea come assistenti devono iscriversi per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito Internet dell’EPSO, entro il 13 gennaio 2015 alle ore 12:00. Per maggiori informazioni, consultare il bando per la selezione di 30 assistenti ai lavori parlamentari.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS