Lavorare nei villaggi turistici in Italia, selezioni animatori estate 2016

Le offerte di lavoro per animatori turistici estate 2016.

Se volete lavorare nei villaggi turistici, sappiate che sono già aperte le selezioni di personale per la stagione estiva 2016 in Italia. Sono davvero tante le figure ricercate e le mansioni richieste, e riguardano tutti i settori dell’animazione e non solo. Per la maggior parte sono figure che stanno a stretto contatto con gli ospiti del villaggio e che hanno lo specifico compito di rendere la loro vacanza divertente ed indimenticabile. Altre figure, invece, rientrano nell’ambito organizzativo e sono coloro che stanno più dietro le quinte, ma che sono indispensabili per il buon svolgimento di tutte le attività. Se siete interessati a fare questa esperienza, ecco quali sono i profili più ricercati nei villaggi turistici in Italia.


Lavorare nei villaggi turistici

image by Alextype

Lavorare nei villaggi turistici in Italia, estate 2016: requisiti e profili

In linea generale, per lavorare nei villaggi turisti, è necessario possedere delle caratteristiche di base indispensabili. Prima di tutto l’età, quindi avere già compiuto i 18 anni, avere poi una disponibilità di tempo di almeno 3 mesi continuativi, se non di più (meglio se 4/6), avere esperienze o passioni inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio e avere una attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo.

Una tra le figure più richieste è quella dell’animatore per bambini/ragazzi, ovvero coloro che si occupano dell’animazione dei giovani ospiti dei villaggi turistici (tendenzialmente bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni).

Ci sono poi i performer e i tecnici dello spettacolo che lavoro davanti e dietro le quinte dei vari spettacoli teatrali o musicali che si svolgono all’interno dei villaggi. Ad essere ricercati ci sono tecnici audio e luci, scenografi, dj, costumisti, musicisti e cantanti di piano bar, ma anche ballerini, circensi, giocolieri ed acrobati.

Non mancano numerose ricerche di istruttori sportivi, ovvero coloro che tengono i corsi di formazione agli ospiti in varie discipline, come ad esempio fitness, vela, windsurf, tennis, nuoto, tiro con l’arco, calcio e canoa.

In ultimo, segnaliamo figure più direttive e di responsabilità, come quella dei capi equipe, capi animazione e responsabili di settore, e le figure più segretariali e di ufficio, ovvero le hostess/addette all’accoglienza di un villaggio. In questo ultimo caso, il requisiti fondamentale è la conoscenza di più lingue straniere per comunicare facilmente con tutti gli ospiti stranieri.

Candidature: gli interessati a lavorare nei villaggi turistici in Italia possono conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata alle offerte di lavoro animatori turistici estate 2016.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS