Lavorare nei Best Western Hotel: offerte per addetti ricevimento e front office

Best Western hotelNel settore alberghiero, numerose sono le opportunità di lavoro nei Best Western hotel, la maggiore catena alberghiera a livello mondiale con oltre 4.200 hotel in 80 paesi. In Italia il gruppo ha sede a Milano ed è presente dal 1982. Conta, ad oggi, 180 hotel a marchio Best Western presenti in 120 località. Le figure professionali al momento ricercate per diverse strutture sono prevalentemente Segretari di ricevimento, Impiegati Addetti al front office e Capo ricevimento. Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte.


Hotel 3 stelle nel centro di Roma cerca un segretario di ricevimento con attitudine al lavoro di gruppo, esperienza nel reparto e buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche quella francese.

A Torino e Milano, Hotel 4 stelle ricerca un addetto al Front Office. Dopo un iniziale periodo di affiancamento, sarà in grado di gestire autonomamente il proprio turno, occupandosi delle prenotazioni, dei check in/out, dei portali, dell’assistenza agli ospiti e delle telefonate. Si relazionerà con i reparti di Housekeeping e di Maintenance e sarà in grado di risolvere le piccole problematiche quotidiane, affiancato dal management dell’albergo e parteciperà a formazione interna ed esterna. Gradualmente, nel tempo, riceverà incarichi di piccola amministrazione e segreteria direzionale. Requisiti essenziali: esperienza di almeno 2 anni in hotel business, ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra linguae, uso del computer.

In centro a Milano, Hotel 4 stelle ricerca un/a apprendista segretario/a di ricevimento e un/a segretario/a di ricevimento con un minimo di esperienza e una corretta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sempre a Milano, si ricerca un/a segretario/a di ricevimento possibilmente con conoscenza del programma gestionale Opera.

Infine si seleziona un Capo ricevimento per un Albergo 4 stelle di Roma: il candidato ideale è una persona elegante, in possesso del diploma di scuola secondaria, preferibilmente del settore alberghiero; ha un’ottima capacità di espressione, sia orale che scritta, in lingua italiana; parla fluentemente inglese e conosce almeno un’altra lingua straniera; ha maturato un esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in strutture con più di 100 stanze e dotate di sale meeting. La risorsa dovrà essere una persona responsabile, aperta alle relazioni, empatica, in grado di gestire i conflitti; avrà ottime capacità comunicative e sarà in grado di avere sempre una visione d’insieme accompagnata da buone capacità di analisi. Completano il profilo una giusta dose di determinazione e fermezza, chiarezza e trasparenza nelle relazioni e nella comunicazione, discrezione e segretezza delle informazioni. La risorsa avrà la responsabilità di un gruppo di circa 10 persone e riporterà direttamente alla proprietà. Le principali attività di cui si occuperà saranno: gestione del ricevimento; impostazione e controllo di esecuzione di procedure; gestione delle relazioni con la clientela; gestione dei reclami; coordinamento dell’attività del ricevimento con quella degli altri reparti; gestione/supervisione delle pratiche amministrative e di back-office (es. cassa, sospesi etc.); supervisione dell’attività di booking e meeting.

Per candidarsi, selezionare la posizione desiderata sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Best Western Italia e inviare la propria candidatura.

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro settore Turismo e offerte di lavoro Segreteria.

 

 



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