Lavorare nei Bar Atlantic di Esselunga, posizioni aperte

Esselunga ricerca baristi e allievi responsabili bar, ecco tutte le informazioni sui requisiti e come candidarsi

Esselunga cerca personale per i Bar Atlantic posizionati all’interno dei punti vendita della catena gdo. Bar Atlantic è un’insegna del gruppo Esselunga attiva nel settore ristorazione ed in forte espansione, è tra le prime in Italia nel suo settore e conta circa nove milioni di clienti ogni anno. I Bar Atlantic offrono un servizio di caffetteria e tavola calda e fredda. Vediamo quali sono le posizioni ricercate e come candidarsi.


Lavorare nei Bar Atlantic

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Oltre alle funzioni e ai ruoli che è possibile ricoprire all’interno dei supermercati, degli uffici della direzione centrale e delle Profumerie Esserbella, è possibile inserirsi anche in uno dei Bar Atlantic. Disegnati dall’architetto Vico Magistretti, sono ora oltre 80 dislocati in Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Liguria e Lazio.

Posizioni aperte

Ecco i due profili ricercati da inserire nei Bar Atlantic di Esselunga:

Allievo Responsabile Bar

I nuovi assunti seguiranno un percorso di formazione e crescita manageriale, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo utili allo svolgimento delle seguenti attività:

  • assistenza e servizio alla clientela
  • preparazione di caffetteria, gestione di tavola calda e tavola fredda e attività di sala
  • analisi di dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto per il Bar
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie)
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (HACCP)

Requisiti richiesti:

  • Laurea (preferibilmente in scienze della ristorazione o scienze alimentari) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente istituto alberghiero) o qualifica professionale (è preferibile il titolo di operatore dei servizi di sala bar o una qualifica relativa a strutture ricettive )
  • non è richiesta una pregressa esperienza nel settore

Sedi di lavoro: Milano, Varese e provincia, Monza, Brescia e provincia, Verona e Bergamo e provincia.

Barista

I nuovi assunti seguiranno un percorso di formazione in aula e sul campo, utili allo svolgimento delle seguenti attività:

  • preparazione bevande / caffetteria, gestione della tavola calda / fredda e attività di sala
  • assistenza e servizio alla clientela
  • attività di cassa

Requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente istituto alberghiero) o qualifica professionale (è preferibile il titolo di operatore dei servizi di sala bar o una qualifica relativa a strutture ricettive)
  • non è richiesta una pregressa esperienza nel settore

Sedi di lavoro: Como, Lecco e provincia, Verbania, Bergamo e provincia, Parma, Bologna e provincia, Verona, Monza e Brescia e provincia.

Come candidarsi

Gli interessati a lavorare nei bar Atlantic possono inviare la propria candidatura direttamente alla pagina Esselunga lavora con noi. Segnaliamo che per le ricerche in corso la scadenza è fissata per il giorno 18 luglio 2018. Esselunga organizza dei Job Day finalizzati alla ricerca e selezione di personale per i Superstore e Supermarket. Ne daremo notizia di volta in volta, seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le opportunità in Esselunga e raccontateci la vostra esperienza presso questa azienda!



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS