Lavorare in Mondo Convenienza, posizioni aperte

Mondo Convenienza ricerca personale per gli uffici della sede di Civitavecchia e Operatori Logistici per i vari depositi. Ecco tutte le figure ricercate e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Mondo Convenienza? L’azienda tra i leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile cerca periodicamente personale per la rete dei punti vendita ma anche per gli uffici centrali e i depositi logistici. Prima di presentare le posizioni aperte, vi diamo qualche notizia sull’azienda e su cosa significa lavorare in Mondo Convenienza.


Lavorare in Mondo Convenienza

Mondo Convenienza, profilo aziendale

Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti. Nasce nel 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Inizia così l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna. Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.

L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate. Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi. Scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi. Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda.

Lavorare in Mondo Convenienza

La filosofia occupazionale aziendale si caratterizza per un forte orientamento alla persona e, pertanto, promuove lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori. La crescita interna è un valore che da sempre contraddistingue il rapporto con le persone che lavorano a Mondo Convenienza e che si esprime attraverso un’attenta politica di valutazione e di valorizzazione sia delle prestazioni lavorative, sia del potenziale e attraverso la promozione di percorsi formativi.

Iter di selezione e di inserimento

L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione. Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.

Posizioni aperte

Le ricerche in corso in Mondo Convenienza si concentrano negli uffici della sede centrale di Civitavecchia e nei depositi logistici. Ecco le figure ricercate e per le quali è possibile candidarsi:

Operatore logistico 

La risorsa fornirà l’adeguato supporto al Capodeposito per tutte le attività di governo dell’impianto, in particolare nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione rientri e anomalie e della gestione documentale/amministrativa. La ricerca è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni. Posizione aperta a San Giuliano Milanese e Gorgonzola (MI).

Responsabile Impianto Logistico – Capo Deposito

La risorsa sarà responsabile dell’impianto logistico di Montichiari (BS) (merci, patrimonio e infrastrutture) e di tutto il personale inserito. Ai candidati è richiesta una laurea in materie scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Gestionale e una comprovata esperienza nella gestione di magazzini/depositi di ampie metrature nel mondo GDO. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e la capacità di applicare la metodologia Lean Manufacturing nella gestione dei flussi logistici (metodi Lean-SixSigma e 5S.; metodo Toyota).

Impiegato Ufficio Acquisti

La risorsa dovrà supportare il corretto approvvigionamento degli acquisti indiretti (raccolta esigenze di acquisto; monitoraggio ordini, tempi di consegna; interazione con fornitore; verifica condizioni di acquisto; stesura dei contratti; ricerca e selezione di potenziali fornitori). Per candidarsi è richiesta una formazione tecnica o in discipline economiche, un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruolo analogo e un’ottima conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto Office e preferibilmente della lingua inglese. Posizione aperta nella sede di Civitavecchia.

Come candidarsi in Mondo Convenienza

Alla pagina Mondo Convenienza “lavora con noi” si possono consultare tutte le ricerche in corso al momento e candidarsi. E’ inoltre possibile inviare una candidatura spontanea, sempre previa registrazione e compilazione del form online dedicato.

 




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