Lavorare in Mondo Convenienza: posizioni aperte, candidature ed opinioni

Mondo Convenienza ricerca personale nei negozi ma anche addetti alle pulizie, operatori logistici e impiegati per gli uffici della sede di Civitavecchia. Ecco tutte le figure ricercate e come candidarsi

Arredare casa, in un primo momento, può sembrare una cosa molto divertente ed esaltante. Si parte con mille idee, si trovano soluzioni originali online che si pensa di riuscire a replicare ma poi, alla prova dei fatti, non si sa da dove cominciare. E in quel momento ci si rende conto che forse serve davvero l’aiuto di un esperto del settore per riordinare le idee e orientarci sulla soluzione migliore. Bene, se sei quell’esperto, Mondo Convenienza cerca proprio te! L’azienda tra i leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile cerca periodicamente personale nel ruolo di Arredatore / Consulente d’interni per la rete dei punti vendita ma anche per gli uffici centrali e i depositi logistici. Prima di presentare le posizioni aperte, ti diamo qualche informazione sull’azienda e su cosa significa lavorare in Mondo Convenienza.


mondo convenienza lavoro

Profilo aziendale di Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti. Nasce nel 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Inizia così l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna. Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.

L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate. Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi. Scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi. Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda. Nell’assunzione si applica il CCNL Commercio con tutte le sue garanzie.

Lavorare in Mondo Convenienza

La filosofia occupazionale aziendale si caratterizza per un forte orientamento alla persona e, pertanto, promuove lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori. La crescita interna è un valore che da sempre contraddistingue il rapporto con le persone che lavorano in Mondo Convenienza e che si esprime attraverso un’attenta politica di valutazione e di valorizzazione sia delle prestazioni lavorative, sia del potenziale e attraverso la promozione di percorsi formativi.

Posizioni aperte

Le ricerche in corso in Mondo Convenienza si dividono in offerte di lavoro nel settore vendite / negozi, negli uffici della sede centrale di Civitavecchia e nei depositi logistici. Ecco le figure ricercate e per le quali è possibile candidarsi:

Vendite

Ecco le posizioni aperte in questo ambito:

Arredatore/Visual

La risorsa dovrà occuparsi di allestire ambienti seguendo gli standard aziendali, con l’obiettivo di rendere più attraente il prodotto; coordinare le varie attività durante tutte le fasi che portano alla realizzazione delle scenografie; elaborare reportistica ad hoc secondo coordinate aziendali. Requisiti richiesti: laurea preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o formazione in design di interni; esperienza in ruolo analogo e in ambito visual preferibilmente nel settore dell’arredamento di interni. Posizione aperta a Rimini e San Giuliano Milanese.

Consulente d’interni

La ricerca è rivolta a giovani in possesso di Laurea in Architettura/ Design d’interni, fortemente motivati e con esperienza pregressa nella vendita assistita e con un forte orientamento al risultato. Gradita la conoscenza di software di progettazione Sketchup e AutoCAD. E’ richiesta disponibilità a lavorare su turni, con un contratto part-time di 24 ore settimanali, dislocate principalmente nel week end. Posizione aperta a Roma.

Logistica

Operatore logistico 

La risorsa fornirà l’adeguato supporto al Capodeposito per tutte le attività di governo dell’impianto, in particolare nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione rientri e anomalie e della gestione documentale/amministrativa. La ricerca è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni. Posizione aperta a Gorgonzola, Belfiore e Carini.

Stage Supply chain analyst

La risorsa verrà coinvolto/a in attività di analisi di business e ottimizzazione dei processi in ambito logistico, disegno dell’organizzazione e dei processi aziendali, e partecipazione a progetti di miglioramento in sinergia con altre funzioni. Richiesta una Laurea in Ingegneria gestionale o statistica. Posizione aperta a Gorgonzola.

Amministrazione di magazzino

Il candidato seguirà direttamente al Responsabile di Magazzino ed i suoi collaboratori e verrà coinvolto/a e formato/a per le attività amministrative di deposito e di analisi dati e processo, per occuparsi principalmente di inserimento dati, gestione DDT, fatturazione, valorizzazioni e gestione agenda con i fornitori. La persona ideale è diplomato/a in Ragioneria ed ha una buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolar modo Excel). Posizione aperta a: Settimo Torinese.

Addetto alle pulizie – categorie protette

La risorsa si dovrà occupare delle pulizie della parte interna dell’impianto logistico e della pulizia del piazzale esterno. Posizione aperta a Belfiore e Bologna.

Sede centrale

BI Developer

La risorsa sarà inserita nel team ICT per occuparsi di sviluppo Datawarehouse, Reports e procedure ETL. Il candidato ideale è laureato in Informatica/Ingegneria Informatica con conoscenza di: tecniche di analisi, progettazione e modellazione di database relazionali e Datawarehouse; linguaggio T-SQL; Microsoft SQL Server e processi di Business Intelligence. Posizione aperta a Civitavecchia.

HR Specialist

La si occuperà della gestione in autonomia del processo di ricerca e selezione di profili Corporate attraverso colloqui e assessment center; gestione dei partner esterni coinvolti nei processi; elaborazione puntuale di reportistica ad hoc e gestione dei canali di reclutamento on line e offline. Il candidato ideale è in possesso di una Laurea preferibilmente in discipline umanistiche; esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo; buona conoscenza di sistemi gestionali (ATS) e dei principali applicativi del Pacchetto Office.

magazzino mondo convenienza

Opinioni sul lavoro in Mondo Convenienza

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Mondo Convenienza:

Ambiente di lavoro sano”. Giacomo L., dipendente attuale nel ruolo di Impiegato help desk, parla così dell’azienda: “L’azienda ha  estrema cura  per i dettagli e la professionalità. Così facendo, ogni singolo dipendente è in grado di non trascurare nulla del proprio lavoro. Di conseguenza, ogni singola operazione è coordinata e predefinita alla perfezione. Nulla da dire anche nel rapporto con colleghi e superiori, sempre disponibili a venirti incontro. Lo consiglio come luogo di lavoro, se non vi pesa lavorare durante i weekend e nei festivi!”.

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante”. Così lo definisce Angelo R., attuale dipendente nel ruolo di Consulente alla vendita e Progettista. “Sono soddisfatto del mio lavoro in azienda, ben fondata e con dei valori rari. Per questo, la consiglio”. E aggiunge: “Sul lato economico, gli stipendi non sono male e sono previsti dei premi mensili sulla base di obiettivi da raggiungere”.

Ambiente lavorativo formativo”. Sonia G., Hostess di Cassa e Addetta alla Vendita (Ex dipendente) parla di una esperienza molto formativa: “Ho imparato a gestire i clienti, anche in situazioni di maggiore stress, a gestire la cassa e la vendita. La parte più piacevole è stata la soddisfazione dei miei superiori quando portavo a termine gli obiettivi di vendita”.

Valutazione globale del Lavoro in Mondo Convenienza

Review Overview
4.67
Overall Score
Ambiente di lavoro
Formazione interna
Stipendio

(valutazione data intervistando dipendenti ed ex dipendenti). Se lavori o hai lavorato per Mondo Convenienza e vuoi dire la tua o dare la tua valutazione contattaci.

Colloquio Mondo Convenienza

L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione. Il colloquio, solitamente, si svolge quindi con i responsabili della funzione di riferimento e punta più che altro a conoscere le motivazioni che spingono il candidato a lavorare in azienda. Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.

Come candidarsi in Mondo Convenienza

Alla pagina Mondo Convenienza “lavora con noi” puoi consultare tutte le ricerche in corso al momento e candidarti. E’ inoltre possibile anche inviare una candidatura spontanea, sempre previa registrazione e compilazione del form online dedicato.



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