Lavorare in Kimbo, posizioni aperte e come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e come candidarsi nella famosa azienda napoletana produttrice di caffè

Vi piacerebbe lavorare in Kimbo? La famosa azienda produttrice di caffè, considerata tra le maggiori realtà del settore nel mondo, cerca personale per la propria sede di Melito di Napoli e commerciali per altre zone d’Italia. Prima di scoprire tutte le posizioni aperte, conosciamo meglio la realtà aziendale Kimbo.

Lavorare in Kimbo

Kimbo, profilo aziendale

Kimbo S.p.A. è l’azienda fondata dai fratelli Rubino nel 1963. Negli anni ’60, i fratelli Rubino colgono al volo l’opportunità offerta dalle nuove tecniche di confezionamento. Con la rivoluzionaria lattina sottovuoto, si potrà portare il vero caffè della tradizione napoletana ovunque. Con questo obiettivo, nasce nel 1963 la Cafè do Brasil S.p.A., oggi Kimbo S.p.A. che in breve diventa una delle più importanti torrefazioni europee. Il loro caffè diventa famoso in tutta Italia e poi nel mondo con il marchio Kimbo. Il caffè della tradizione napoletana viene identificato come il caffè vero, il caffè buono, anche grazie a Kimbo e alla famiglia Rubino.

Visualizza GalleriaIl crescente successo è dovuto certamente alla rigorosa fedeltà, alla tradizione e all’eccellenza qualitativa, ma anche alla forte presenza in comunicazione e agli investimenti nelle infrastrutture aziendali. Ne è prova lo stabilimento di Melito di Napoli che si estende su 40.000 mq, dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi produttivi è costante e garantisce sempre il raggiungimento degli elevatissimi standard produttivi nel pieno rispetto delle politiche ambientali.  Dal 2009 Kimbo è all’avanguardia anche nella logistica integrata, con il Kimbo-hub (18.000 mq) all’interporto di Nola.

Posizioni aperte

Al momento sono 6 le posizioni aperte in Kimbo. Vediamole una ad una:

Trade Marketing Manager

laureati in discipline dell’area economico-aziendale, in possesso di un background formativo di studi nell’area Marketing e Trade Marketing. Il candidato ideale ha 7 o 8 anni di esperienza professionale nell’ambito del Trade Marketing maturata in aziende multinazionali del largo consumo, nel settore beverage o food.  È richiesta la conoscenza delle dinamiche commerciali della G.D.O. ed esperienza nella progettazione di piani di attivazione canale HORECA e canale Moderno. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, inclinazione al problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

E-Commerce Manager

laureati in discipline dell’area economico-aziendale, con una pregressa esperienza professionale maturata nell’ambito della gestione delle vendite on-line e/o sui web market place. E’ richiesta una pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di E-Commerce Manager o in posizioni professionali ad esso affini, conoscenza delle dinamiche commerciali del mercato digitale e della pianificazione di campagne on-line (inclusi gli strumenti di ottimizzazione SEA e SEO) e dimestichezza con gli strumenti di web analytics. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, inclinazione al problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

Export Sales Area Manager

laureati preferibilmente in discipline dell’area economico-aziendale, in possesso di un background formativo e di una consolidata esperienza professionale nell’area Sales ed Export. Si richiede una fluente conoscenza della lingua inglese nonché un’esperienza pluriennale nell’area commerciale di aziende del comparto alimentare ed un’approfondita conoscenza del mercato e dei territori di riferimento. Le aree territoriali affidate saranno le seguenti: Europa (ad esclusione dei Paesi Nordici), Africa, Asia ed Oceania. Completano il profilo: elevata capacità di negoziazione e di pianificazione, attitudine al lavoro in team, flessibilità, ottima capacità relazionale e disponibilità alla mobilità sul territorio affidato.

Merchandiser (Shop Manager) – regione Lazio

giovani laureandi o laureati, domiciliati o che abbiano possibilità di domicilio in una delle province della regione Lazio, preferibilmente nelle vicinanze di un asse viario che possa agevolare gli spostamenti nel territorio affidato. Si richiede una buona conoscenza del territorio di riferimento e capacità di utilizzo degli applicativi MS Office. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza nel settore commerciale/vendite e l’aver conseguito un titolo di studio in discipline dell’area economica.

Addetto Commerciale Estero

laureati in discipline dell’area Economica, Linguistica (lingua straniera), Politico-Sociale o della Comunicazione, con una pregressa esperienza maturata nel customer service. E’ richiesta una fluente conoscenza della lingua tedesca e della lingua inglese.

Product Marketing Manager

laureato in discipline economiche ad indirizzo marketing, con una pregressa esperienza professionale di almeno 4 anni maturata in aziende di produzione o commercializzazione, conoscenza delle dinamiche commerciali della G.D. – D.O. ed esperienza nelle fasi operative di progettazione di nuovi prodotti e/o gestione di iniziative di marketing. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver lavorato in una Multinazionale nell’ambito del Product Marketing e/o Brand Management, oltre che aver maturato un’esperienza professionale nel settore caffè (in particolare nel segmento dei monoporzionati).

Come candidarsi

Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi vi rimandiamo alla pagina Euspert dedicata alle offerte di lavoro Kimbo che trovate sempre aggiornate in tempo reale.


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