Lavorare in Zoomarine Roma: centinaia di posti stagione estiva 2012 per ristorazione, biglietteria, marketing, magazzino, giostre e negozi

Ripartono le selezioni per il Parco divertimenti di Roma Zoomarine. La prima ondata ha previsto l’assunzione di 150 dipendenti, ora è la volta del secondo round che porterà al reclutamento di altri 150 candidati.


Soggetti interessati alle candidature

Attualmente le posizioni ancora aperte prevedono un inserimento stagionale e si rivolgono a:

-giovani di età compresa tra 16 e 24 anni;

-neolaureati;

In fase di selezione inoltre, saranno attentamente valutati anche profili di candidati posti in mobilità e pensionati.

Requisiti comuni richiesti.

Le numerose posizioni ancora aperte, si articolano su 11 differenti aree. Ciascuna area di competenza richiede un percorso di studi differente e la presenza di diverse esperienze pregresse che saranno valutati individualmente. Di contro, sono numerosi i requisiti soggettivi che devono essere comuni a tutti i candidati, a prescindere dall’area di competenza e sono:

  • ampia disponibilità a lavorare su turnazioni comprese le festività e i week end;

  • predisposizione naturale ai rapporti interpersonali;

  • spiccate doti di autocontrollo con capacità di gestione dello stress;

  • essere automuniti

Quest’ultimo requisito è fondamentale in quanto è richiesto un grande rispetto degli orari di turnazione. Qualora il candidato non fosse in possesso di un mezzo di trasporto privato e fosse costretto ad avvalersi dei mezzi di trasporto pubblici, dovrà ugualmente garantire la massima puntualità.

Le 11 aree di pertinenza in cui si ricerca personale e relativi profili.

Le 11 aree tematiche che attualmente risultano carenti di personale e per le quali si accettano candidature sono le seguenti:

Risorse Umane

Le posizioni ricercate sono profili junior da destinare sia all’amministrazione del personale, sia personale di concetto.

I primi dovranno occuparsi di assolvere gli adempimenti relativi al rapporto di lavoro come: pratiche d’assunzione e licenziamento, comunicazioni agli entri previdenziali e assistenziali e amministrazione del personale in senso ampio.

Requisiti specifici richiesti:

Diploma di laurea triennale ad indirizzo economico o giuridico (in economia aziendale, giurisprudenza, economia e commercio, diritto del lavoro o consulente del lavoro.)

Ottime conoscenze informatiche, specialmente per quanto riguarda il pacchetto office e gestione posta elettronica.

Conoscenza lingua inglese;

Buone capacità di autogestione e spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi.

La seconda figura invece si occuperà delle pratiche amministrative più generiche come: archiviazione curricula, predisposizione dei progetti formativi,gestione dei rapporti con i candidati in fase di selezione.

Requisiti specifici richiesti:

Diploma di laurea ad indirizzo umanistico o psicologico (in psicologia del lavoro, scienze della formazione, lingue e letterature straniere oppure scienze della comunicazione);

conoscenza del pc e pacchetto office e gestione della posta elettronica;

conoscenza inglese.

In questa sezione si valuteranno anche le candidature dei pensionati.

Magazzino

Per il magazzino si amplia il margine di età e si assumono candidati fino a 35 anni, l’importante è poter documentare una specifica esperienza pregressa nel settore. Precisione e puntualità infine, completano il profilo del candidato ideale.

Ufficio Clienti

Presso l’ufficio clienti dello Zoo Marine c’è posto anche per i diplomati. In questo caso si ricercano tre profili da dedicare all’ufficio reclami, all’accoglienza dei visitatori e operatori inbound.

Riguardo alle prime due posizioni, i candidati devono essere soggetti in possesso di un diploma, con buone capacità di utilizzo dei supporti informatici e predisposizione al contatto con il pubblico. In questi settori è molto importante la capacità di lavorare in squadra ed essere predisposti alla risoluzione dei problemi.

Riguardo alla terza opportunità d’impiego, invece, il candidato ideale è diplomato, con un età compresa tra 35 e 50 anni, buone conoscenze del pacchetto office e della posta elettronica, discrete capacità di interazione in lingua inglese.

Marketing

Nell’area Marketing si ricercano Hostess rientranti nella fascia d’età 18-30 anni. Prerogativa fondamentale è avere una bella presenza e un diploma di scuola media secondaria. I candidati, infine, dovranno anche essere dotati di buone capacità comunicative. Si valuteranno anche le candidature di soggetti in pensione.

Biglietteria

In questo caso si ricercano addetti alla gestione delle casse. La precisione è un elemento fondamentale ma sono necessarie anche attitudini al rapporto con il pubblico, dinamicità nonché comprovate esperienze precedenti. Richiesti anche un diploma di scuola media superiore e conoscenza dei principali supporti informatici.

Giostre e Piscine

Per questo settore si ricercano figure addette alla sicurezza delle giostre e bagnini per le piscine dislocate all’interno del parco acquatico. Si cercano candidati diplomati, con esperienza nel settore. Per le figure del bagnino si ricerca personale qualificato in possesso del brevetto valido per operare nelle acque interne e piscine.

Negozi

Per gli stores ubicati all’interno dello Zoomarine, si ricercano addetti alla vendita e fotografi addetti allo sviluppo e confezionamento delle foto ricordo.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e del computer, il diploma ed esperienze precedenti maturate in analoga posizione.

Zoologico e Scientifico

In questo settore così specifico, si ricercano tre profili:

assistenti alla direzione zoologica e scientifica;

-educatori;

-addestratori di mammiferi marini.

In questo caso, i requisiti richiesti sono molto precisi e tali posti sono riservati a personale molto esperto e competente.

Per quanto riguarda gli assistenti di direzione zoologica e scientifica si ricercano laureati in economia (meglio se economia ambientale), con una buona cognizione del pc, della gestione della posta elettronica e la conoscenza della lingua inglese. Questa figura si occuperà di gestire le comunicazioni con i vari enti e associazioni e altre competenze di carattere amministrativo.

Gli educatori sono invece dei biologi laureati o laureandi in biologia, scienze ambientali o naturali. Oltre alla laurea in questo caso è richiesta la conoscenza dell’inglese.

Gli addestratori dei mammiferi marini invece, sono laureati in oceanografia, biologia, acquariologia, veterinaria o scienze ambientali. Sono in possesso del brevetto d’immersione e sono esperti nella realizzazione di ambientazioni sceniche.

Servizi Generali

Per servizi generali si intendono tutte le posizioni generiche vacanti riguardanti : il personale di sorveglianza, il personale di sicurezza e gli addetti alle pulizie. Si ricercano diplomati con precedente esperienza e predisposizione alla risoluzione dei problemi. Oltre alle sopra menzionate figure, si ricercano anche infermieri professionali con diploma di laurea in scienze infermieristiche e regolare iscrizione all’albo. Esperienza pregressa conoscenze informatiche e capacità di gestione del pc completano il profilo.

Si valuteranno anche le candidature proposte da soggetti pensionati.

Stadi

Si ricercano figure da adibire all’accoglienza del pubblico all’ingresso negli stadi dove si svolgeranno gli spettacoli. La selezione è rivolta a diplomati con buone capacità di relazione. Grande attenzione è posta anche sulla ricerca di tecnici del suono. Soggetti che dovranno comprovare una precedente esperienza nel settore, maturata presso studi di registrazione.

Ristorazione

Anche e soprattutto nel settore della ristorazione, infine, lo zoomarine ricerca del personale. Si necessita di cuochi, aiuto- cuochi,pizzaioli, banconisti, cassieri e personale di cucina. Per questi profili si selezionano diplomati (anche pensionati) con esperienza pregressa e preferibilmente non fumatori.

Il curriculum, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali, deve essere spedito via mail all’indirizzo risorseumane@zoomarine.it facendo particolare attenzione a indicare la posizione e la sezione per cui ci si intende candidare.

Il contratto di lavoro sarà valido fino a Ottobre 2012 e l’offerta è rivolta a soggetti di entrambe i sessi..

Affrettatevi perché le selezioni sono immediate, lo Zoomarine vi aspetta!



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS