Lavorare in Telefono Azzurro: posizioni aperte a Milano

Lavorare in Telefono Azzurro a Milano: le posizioni aperte nell' area IT, Consulenza Linee Telefoniche, Legale, Progetti e Coordinamento volontari.

Per chi volesse lavorare in Telefono Azzurro, oggi segnaliamo le posizioni aperte nella sede di Milano. Nata nel 1987, Telefono Azzurro è una Onlus da sempre impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza. Presso le sedi dell’associazione lavorano diversi professionisti che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento dei servizi istituzionali e il livello di intervento adeguato nei vari progetti relativi alle tematiche dell’adolescenza e dell’infanzia. All’interno dello staff degli uffici di Milano sono in corso diverse ricerche di personale, anche per tirocini formativi. Vediamo insieme quali profili stanno cercando e come candidarsi.


lavorare in Telefono Azzurro

image by tommistock

Lavorare in Telefono Azzurro: posizioni aperte a Milano

Il requisito fondamentale per poter lavorare in Telefono Azzurro è conoscere e condividere la missione dell’Ente e viene indicato fin da subito nei loro annunci di lavoro. Attualmente, ci sono ricerche in corso nell’area IT Information Technology, Consulenza Linee Telefoniche, Legale, Progetti e Coordinamento volontari.

Ecco alcune delle posizioni aperte a Milano:

  • IT specialist: la risorsa garantisce l’adeguato funzionamento delle infrastrutture informatiche e delle centrali di ascolto (call center interno), rileva e struttura le esigenze dei vari settori dell’organizzazione, monitora l’evoluzione del mercato in termini di tecnologie, prodotti, servizi per identificare le opportunità di sviluppo ed ottimizzazione dei sistemi dell’associazione. Il candidato ideale è laureato in discipline tecnico-scientifiche, possiede una esperienza almeno triennale maturata in ruoli analoghi, in particolare nella gestione di centrali telefoniche e/o call center.
  • Operatori Emergenza Infanzia: è un ruolo molto delicato che richiede competenze specifiche nell’ambito giuridico e nelle scienze criminologiche, nelle situazioni di emergenza e nel lavoro con i bambini e gli adolescenti. È inoltre richiesta la disponibilità a lavorare in diurno e/o notturno, sabato e domenica, e durante le festività.
  • Tirocinio area coordinamento volontari: gli stagisti, durante il percorso formativo, conosceranno quali sono le metodologie e strumenti utilizzati per la gestione e il coordinamento dei gruppi territoriali di volontariato di Telefono Azzurro, per il recruitment, l’orientamento e la formazione di nuovi

Candidature: gli interessati a lavorare in Telefono Azzurro possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi alla pagina dedicata alle offerte di lavoro Telefono Azzurro Milano.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS