Lavorare in Telefono Azzurro: offerte per impiegati risorse umane e formazione

Telefono AzzurroInteressanti sono le offerte di lavoro per impiegati nell’area Risorse umane e Formazione da Telefono Azzurro, Onlus nata nel 1987 con lo scopo di difendere i diritti dell’infanzia. Presso le sedi dell’associazione sono impiegati diversi professionisti che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento dei servizi istituzionali e il livello di intervento adeguato nei vari progetti relativi alle tematiche dell’adolescenza e dell’infanzia. Proprio all’interno di questo staff, nell’area Risorse Umane e Formazione, si andranno a inserire le nuove risorse ricercate. Vediamo meglio le posizioni aperte.


HR Generalist, Unità Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo: Telefono Azzurro cerca un/a HR Generalist per supportare le attività correlate all’amministrazione, selezione, formazione, gestione delle risorse operanti nell’associazione (dipendenti, liberi professionisti, collaboratori, tirocinanti, stagisti, volontari) e dello sviluppo organizzativo dell’Associazione. In particolare, si occuperà di: selezione e inserimento nell’organizzazione di personale dipendente/collaboratori, tirocinanti e stagisti; espletamento delle attività amministrative connesse al rapporto di lavoro; rilevazioni presenze, aggiornamento registri cartacei ed elettronici; formazione interna ed esterna/valutazione/crescita dello staff; comunicazione interna; progetti in ambito HR e sviluppo organizzativo. Il/La candidato/a ideale avrà, tra i vari requisiti, esperienza nella gestione amministrativa del personale; conoscenza dell’area contrattualistica; comprovata esperienza nelle aree di selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane; buona conoscenza nell’utilizzo di database gestionali e ottima conoscenza della lingua inglese. È richiesta inoltre una esperienza di almeno tre anni nelle aree indicate e una forte motivazione a lavorare nel no profit.

Progettista Formazione: Telefono Azzurro desidera entrare in contatto con professionisti (laureati in materie umanistiche, preferibilmente in Scienze della Formazione) con esperienza nella progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi e relativa ricerca di bandi ed opportunità di finanziamenti pubblici e privati, nazionali ed europei. La risorsa si occuperà di: analizzare e diversificare gli strumenti e progetti formativi, cogliendo le novità ed esigenza del territorio ed analizzando le nuove tendenze, dirigendosi verso tutti i possibili stakeholders pubblici e privati, in relazione alle attività di progettazione e erogazione degli interventi di formazione attinente al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza; ricercare di bandi ed opportunità di reperimento fondi pubblici e privati, nazionali ed europei; incrementare e migliorare le relazioni di riferimento, pubblici e privati, avviando anche protocolli di intesa con i soggetti operanti sul territorio; rispondere in modo adeguato al fabbisogno formativo interno all’Associazione (collaboratori, volontari) e degli stakeholders di riferimento (es: pediatri, mondo sportivo, operatori sociali, genitori), progettare i pacchetti formativi stessi; monitorare la programmazione delle attività formative; gestire e rendicontare i corsi finanziati.

Responsabile Nazionale Settore Educazione: la risorsa si occuperà di pianificare gli interventi di formazione nelle scuole a livello nazionale, coerentemente con l’analisi dei fabbisogni formativi. Nello specifico, tra le varie attività si occuperà delle attività di progettazione utile al reperimento di fondi per il finanziamento delle attività educative, di gestire i rapporti istituzionali, collaborare alle attività di promozione e comunicazione delle iniziative nelle scuole, anche attraverso il web, social e house organ dell’Associazione e pianificare la presenza di Telefono Azzurro negli eventi destinati al mondo della scuola.

Telefono Azzurro offre anche la possibilità di effettuare degli stage nell’area Formazione, utili anche per individuare i futuri professionisti con cui collaboreranno. Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Telefono Azzurro.

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: Risorse Umane e Formazione.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS