Lavorare in Rai, selezioni per tecnici ICT a Torino

Selezioni in Rai per 4 tecnici ICT a tempo determinato presso la Direzione Teche della sede di Torino. Candidature entro il 31 maggio.

Vi piacerebbe lavorare in Rai? Sono aperte nuove selezioni di personale tecnico a Torino. Nell’ambito del progetto “Città Educante”, la Rai ha deciso di promuovere un’iniziativa di selezione finalizzata ad individuare 4 Tecnici ICT da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, della durata massima di 19 mesi, presso la Direzione Teche Rai della sede di Torino. Ecco nel dettaglio il profilo ricercato, i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della domanda.


lavorare in RaiLavorare in Rai come tecnici: requisiti richiesti

I nuovi tecnici in Rai si occuperanno principalmente delle seguenti attività:

  • programmazione software specialistica (multimedia, open source, ecc.)
  • realizzazione/modifica siti Internet/Intranet e servizi specifici in architettura SOA
  • WEB design
  • verifica aderenza standard W3C
  • assistenza sistemistica specialistica (multimedia, open source, Internet)

Possono partecipare alle selezioni tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea (purché regolarmente soggiornanti in Italia) in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 66 anni e sette mesi
  • Laurea nelle seguenti discipline – Laurea “vecchio ordinamento” (VO), Lauree “nuovo ordinamento”: Specialistica (LS) o Magistrale (LM)” – con un voto minimo di 105/110 (o 95/100): Fisica, Informatica, Ingegneria o Matematica

Domanda e selezioni

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario essere registrati al sito della Rai, sezione Lavora con noi e compilare il form online dedicato alle selezioni tecnici ICT entro le ore 12.00 del 31 maggio 2016. Il processo di selezione si articola in due fasi, sulla base del numero di candidature ricevute. La prima fase è sempre da considerarsi a carattere preselettivo, la seconda consiste in un colloquio di approfondimento. Le materie oggetto delle prove sono le seguenti: linguaggi di programmazione, metodologia SOA, formati xml, formati di acquisizione e codifica del segnale audio-video, algoritmi di signal processing, architetture di calcolo parallelo, vettori e metodi di analisi del linguaggio naturale, software di video editing; conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Lavorare in Rai – selezione tecnici ICT a tempo determinato.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS