Lavorare in Pirelli: offerte di stage per laureati

pirelliSe siete interessati a lavorare in Pirelli, tra i principali produttori di pneumatici di alta e altissima gamma in Italia e nel mondo, la società offre al momento quattro interessati offerte di stage per laureati. Le posizioni disponibili sono rivolte a giovani in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Scienze dei materiali, Matematica o Economia che sono interessati ad intraprendere un percorso all’interno di una delle seguenti aree: Logistica, Marketing e Finanza. A tutti i candidati è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.


Control Tower Operator: il tirocinante, inserito all’interno della funzione Logistica, avrà la possibilità di apprendere le tecniche e le metodologie di lavoro in affiancamento al suo tutor e al team “Control Tower Europa” che è responsabile della gestione operativa dei traffici internazionali degli pneumatici in ambito europeo.

Marketing Assistant: questa figura riporterà al Responsabile Marketing Truck nello svolgimento delle seguenti attività: gestione del pricing; monitoraggio e gestione operativa della leva prezzo nelle attività quotidiane di raccolta ordini; demand planning: partecipazione al processo di previsione dei volumi /mix di vendita; reporting: generazione di reportistica a supporto delle attività commerciali e di marketing.

Network Planner: il tirocinante avrà la possibilità di apprendere le tecniche e le metodologie di pianificazione della produzione affiancando il tutor aziendale. Le attività che svolgerà sono le seguenti: gestione dei piani di approvvigionamento dai magazzini di fabbrica verso i magazzini di distribuzione regionale, garantire il corretto bilanciamento degli stock nei magazzini di distribuzione regionale, coordinare i flussi internazionali e la relativa pianificazione sia mensile che settimanale, gestire i flussi e le attività di carico/scarico degli slot.

Risk Management Analyst: la risorsa sarà inserita all’interno del team di Risk Management e in affiancamento al proprio tutor seguirà le seguenti attività: supporto alla gestione dei programmi assicurativi internazionali e delle polizze locali per tutte le linee di rischio, supporto allo sviluppo di progetti di business continuity e all’analisi e implementazione di attività di loss prevention, analisi e revisione di documentazione contrattuale rilevante in ambito assicurativo e supporto alle attività di reporting finanziario.

Per conoscere nel dettaglio le posizioni aperte e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Pirelli.

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro categoria Neo Laureati.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS