Lavorare in Maisons du Monde, offerte per capi reparto, store manager e venditori

Maisons du Monde, marchio francese di distribuzione specializzato nell’arredo e articoli per la casa con oggetti provenienti da tutto il mondo, è alla ricerca di personale da inserire nei propri punti vendita in diverse regioni italiane. Le offerte sono rivolte principalmente a personale diplomato e/o laureato che ha già maturato un’esperienza significativa nel settore del commercio al dettaglio, per ricoprire i ruoli di capo reparto, store manager e venditore. Vediamo più nel dettaglio quali sono i profili delle figure ricercate.


Capo reparto: sotto la responsabilità della direzione, si occuperà dell’organizzazione e gestione di un sottoreparto, con l’obiettivo di animare l’ equipe contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Commerciale, nel rispetto delle regole visual date dalla casa madre. Indispensabile aver maturato precedenti esperienze in contesto retail strutturato, caratterizzato da lavoro per obiettivi, procedure e vendita assistita. Capacità di gestione e di organizzazione, spiccato senso del commercio e passione per la decorazione sono qualità necessarie per ricoprire questo genere di posizione.

Store Manager: la risorsa sarà responsabile dello sviluppo della cifra d’affari del negozio riportando alle Direttrici Regionali. Mansioni e responsabilità affidate: animazione quotidiana della squadra per offrire un servizio alla clientela in linea con la politica del gruppo; supervisione delle performances del negozio nel rispetto delle politiche di merchandising e commerciali dell’azienda; animazione e formazione dei collaboratori, organizzare il lavoro, valutare i risultati raggiunti, anticipare i bisogni, selezionare profili di addetti vendita, seguire e valutare i nuovi collaboratori; applicazione delle procedure amministrative e di gestione del punto vendita; applicazione delle regole di sicurezza dei beni e delle persone e il mantenimento del negozio. La/il candidata/o ideale è diplomata/o o laureata/o, ha maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni come Store Manager/Responsabile nel settore retail della vendita al dettaglio o GDO.

Venditore/trice: alla risorsa selezionata sarà affidata l’organizzazione e la gestione di un sottoreparto con l’obiettivo di animare la propria equipe contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Commerciale, nel rispetto delle regole visual date dalla casa madre. L’azienda ricerca candidate/i con un’esperienza significativa nel commercio al dettaglio, idealmente in settore analogo, con forte predisposizione al contatto con il cliente; con capacità di gestione e di organizzazione;  che abbia già gestito una squadra e sia in grado di dirigerla verso il raggiungimento dell’obbiettivo economico giornaliero prestabilito.

Per consultare meglio le posizioni disponibili, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Maisons du Monde 



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS