Offerte lavoro Hotel a Varese e provincia

portire hotelPer chi è interessato a lavorare in hotel, diamo uno sguardo a quali sono le offerte disponibili nella zona di Varese e provincia. Grazie alla presenza dell’aeroporto di Malpensa e lo sviluppo del turismo, sia d’affari che stagionale, numerose strutture ricettive offrono quasi sempre buone opportunità di inserimento lavorativo. Hotel e agenzie propongono per lo piùcontratti di lavoro a tempo determinato o in somministrazione. Per quanto i riguarda icandidati invece, dovranno essere disponibili a lavorare su turni a rotazione, festivi compresi. Vediamo quali sono i profili più ricercati e i requisiti richiesti ai candidati.


Profili

I profili professionali richiesti sono: impiegati addetti alla Reception, (per i quali, a volte, è richiesta la conoscenza del gestionale Opera); Maitre d’Hotel con esperienza in strutture di lusso e all’estero; Chef de rang; camerieri addetti al servizio colazione e capo allestitore sala. Soffermiamoci per un attimo sulla figura dello Chef de Rang, la più ricercata, per descrivere le sue mansioni principali. Egli ricopre un ruolo cardine nelle sale degli alberghi perché deve assicurare il perfetto funzionamento del servizio di ristorazione, occupandosi di allestire la sala, di ricevere i clienti al loro arrivo, di preparare alcuni cibi al tavolo, pulire i tavoli durante e dopo il pasto e, cosa più importante ma allo stesso tempo anche molto difficile, prevedere le esigenze dei clienti e soddisfarle. È dunque indispensabile che il candidato a questa posizione sia una persona affidabile, che abbia buone competenze organizzative e una spiccata sensibilità per il dettaglio.

Requisiti

In linea generale, una buona conoscenza del settore turistico, la presenza ordinata e curata e i modi gentili sono sempre elementi ricercati. Il titolo di studio richiesto è il diploma alberghiero o eventuali certificazioni di corsi di formazione professionale del settore turistico. E’ necessario poi conoscere almeno una o due lingue straniere (preferibilmente russo e/o cinese, dopo l’inglese) oltre al possedere delle buone doti comunicative e relazionali. Ogni singolo profilo ha poi requisiti specifici. In alcuni casi, trattandosi di hotel di lusso, è indispensabile un’esperienza maturata all’estero.

Gli interessati, possono consultare (aggiornate in tempo reale) tutte le offerte di lavoro in hotel nella zona di Varese e provincia e proporre la propria candidatura.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS