Lavorare in Groupama Assicurazioni: cercasi ispettori in Piemonte, Lombardia e Sicilia

Groupama Assicurazioni è uno dei principali gruppi assicurativi ad operare in Italia e nel vecchio Continente. Con uno staff fortemente radicato sul territorio e in continua espansione, la società può vantare già più di 1.000 agenti, circa 200 promotori finanziari e 850 dipendenti. Numeri che potrebbero incrementare ulteriormente nel corso del 2012, grazie alle campagne di recruitment che la società sta conducendo in questi mesi.


Lavorare in Groupama. La filiale italiana di Groupama comunica di essere sempre alla ricerca di nuove professionalità da inserire all’interno dei propri staff. L’intero processo di ricerca e di selezione è gestito direttamente dalla Direzione delle Risorse Umane del gruppo attraverso test attitudinali e di personalità, colloqui di gruppo, colloqui individuali con il coinvolgimento delle funzioni interessate.

Le offerte di lavoro. Attualmente, Groupama rende noto che le posizioni aperte sono principalmente due. La prima è relativa al ruolo di ispettore commerciale per la zona di Alessandria, con competenze territoriali che, oltre alla provincia di Alessandria, coinvolgeranno anche quella di Pavia. La posizione sarà inserita nell’ambito della Direzione Commerciale, alle dirette dipendenze dell’Area manager, e avrà il compito di assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi previsti nel piano, supportare le filiali nelle azioni di risanamento del portafoglio, supportare il responsabile di area nella gestione e nell’inserimento o nella revoca delle agenzie.

I requisiti richiesti sono: età anagrafica compresa tra i 28 e i 38 anni, laurea in economia o equivalente, esperienza almeno biennale nel ruolo o in ruoli equivalenti, nell’ambito commerciale, preferibilmente nel settore assicurativo, disponibilità a trasferte territoriali, conoscenza della lingua inglese. In cambio, Groupama offre regolare inquadramento, come previsto dal CCNL delle imprese di assicurazioni, e condizioni economiche in linea con quelle di mercato e con l’esperienza maturata.

LAVORARE IN GROUPAMA: ISPETTORE COMMERCIALE ALESSANDRIA E PAVIA

La seconda posizione aperta, similare alla prima, è relativa al ruolo di ispettore commerciale per la zona della Sicilia Occidentale, con competenza territoriale nelle province di Palermo, Caltanissetta, Agrigento. Compiti, requisiti e offerte da parte di Groupama riflettono quanto sopra già introdotto.

LAVORARE IN GROUPAMA: ISPETTORE COMMERCIALE SICILIA

Inviare la propria candidatura. Dall’analisi delle posizioni aperte, ne consegue che – almeno per il momento – Groupama non prevede l’inserimento in staff di figure di agenzia. È tuttavia possibile presentare la propria candidatura spontanea (dopo aver espresso la propria autorizzazione al trattamento dei dati personali), mostrando in tal modo il proprio profilo all’azienda, che utilizzerà i dati inseriti per poter avviare ulteriori fase di recruitment, quando necessario.

Per far ciò, la società ha predisposto un comodo form da compilare con tutti i propri dati essenziali (eventuali riferimenti a settori ricercati, informazioni personali, studi ed esperienze professionali). Considerata la sinteticità del modulo di presentazione dei propri dati, acquisisce particolare importanza la possibilità di poter allegare il proprio curriculum vitae, nel quale esporre in maniera più compiuta le proprie caratteristiche formative, esperenziali e professionali.

INVIARE LA CANDIDATURA A GROUPAMA

Torneremo a concentrarci su Groupama e sulle politiche di assunzione delle altre compagnie assicurative anche nel corso delle prossime settimane. Continuate a tenerci d’occhio per tutti gli aggiornamenti in materia.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS