Lavorare in Ferrero: offerte per impiegati area marketing e comunicazione

FerreroInteressanti sono le opportunità di lavoro in Ferrero nell’area marketing e comunicazione. Il Gruppo Ferrero è una multinazionale italiana specializzata nel settore dolciario e leader in Europa e nel Mondo con i suoi prodotti, tra i più conosciuti Nutella, Ferrero Rocher, Tic Tac e Kinder Sorpresa. È ora alla ricerca di diverse figure professionali che si occuperanno di gestire al meglio il brand Ferrero: Assistenti Marketing e Junior Brand Manager. Le posizioni disponibili sono sia in stage che a tempo determinato. Diamo uno sguardo più dettagliato ai profili.


Assistente Marketing: il candidato, in stage, si occuperà, a diretto riporto del Project Manager di riferimento, di partecipare alle attività di analisi di mercato, di redazione dei piani di posizionamento della marca e di definizione di nuove idee per il concept di prodotto, supportando e monitorando le attività di implementazione in tutte le fasi, dalla sperimentazione all’industrializzazione. Requisiti indispensabili: laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con specializzazione in Marketing e/o Comunicazione; ottima conoscenza del pacchetto Office; forte orientamento per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati; adattabilità e flessibilità ai nuovi contesti organizzativi; ottime doti relazionali e di comunicazione; ottima conoscenza della lingua inglese, se possibile certificata a livello internazionale. La sede di lavoro è Alba (CN).

Junior Brand Manager: il candidato avrà il compito di contribuire a definire ed implementare le strategie di marketing dei prodotti sperimentali Ferrero in Italia; fornire un supporto operativo nel definire e redigere, insieme al suo responsabile, possibili piani di vendita del prodotto decidendo e testando attività di advertising propedeutiche al lancio industriale; analizzare i dati quotidiani di vendita per aiutare il team nella definizione dello scenario competitivo; effettuare analisi sul prodotto/mercato al fine di identificare opportunità di crescita, aree di miglioramento di efficienza, riduzione della complessità. Sono considerati requisiti indispensabili: da 1 a 3 anni di esperienza come Product/Brand Manager nel settore FMCG; laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con taglio marketing e comunicazione (con votazione superiore a 105/110) e ottima conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è a Pino Torinese.

Stage Marketing: la risorsa, con laurea specialistica in discipline economiche, statistiche o in ingegneria gestionale, sarà inserite inizialmente con uno stage della durata di 6 mesi, nella sede di Pino Torinese. Nella funzione Marketing la persona dovrà implementare e monitorare progetti/operazioni/azioni di Marketing nel rispetto della strategia di prodotto al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi in termini di volumi, redditività e quote di mercato. Fornirà inoltre un supporto operativo nel definire e redigere, insieme al suo responsabile, i piani di vendita del prodotto per i differenti formati, decidendo e monitorando le attività promozionali nelle varie fasi.

Per consultare le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Ferrero.

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro area Marketing e Comunicazione.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS