Lavorare in Esselunga: opinioni e consigli utili

Chi è interessato a lavorare in Esselunga, in questo articolo troverà  alcune opinioni e consigli utili per orientarsi meglio nella valutazione di una opportunità lavorativa.


lavoro esselunga

Esselunga S.p.A. è una delle principali catene italiane attive nel settore della grande distribuzione con 140 negozi tra Supermercati e Superstore situati nel Centro Nord Italia. Ecco dunque alcune informazioni sull’ ambiente di lavoro, l’organizzazione, gli aspetti retributivi e di crescita professionale in Esselunga.

L’azienda è ben organizzata e gestita, tutte le fasi e i reparti sono rigorosamente strutturati (come ci si aspetta da una grande azienda) e, di conseguenza, anche il lavoro da svolgere. Questo permette di conoscere il funzionamento di un’azienda strutturata e i vantaggi di un buon lavoro di squadra. Anche da parte vostra è richiesta una buona organizzazione, gestione del lavoro e precisione in quanto gli standard qualitativi e quantitativi sono molto alti.

Dal punto di vista dell’ambiente lavorativo, Esselunga è un luogo di lavoro molto dinamico. Si è continuamente a contatto con le persone e si è chiamati quotidianamente ad affrontare problematiche diverse, ma si impara anche a gestirle al meglio e ad essere sempre più veloci nello svolgimento delle proprie mansioni. Questo può valere di meno per i cassieri che svolgono un lavoro più ripetitivo rispetto ad altri, ma per coloro che lavorano al banco ad esempio è la norma.

Prendendo in considerazione l’aspetto retributivo, gli stipendi sono nella media e ben proporzionati in base alla posizione, qualifica professionale e tipologia contrattuale (part-time o full-time). Buone anche le opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda se ci si dimostra determinati e ben disposti a raggiungere i propri obiettivi. La formazione è adeguata e continua, in grado di fornire indicazioni utili ai dipendenti su come svolgere al meglio il proprio lavoro. Diverse sono poi le modalità di inserimento: durante il colloquio è meglio chiarire fin da subito la propria disponibilità (lavorare solo durante i week-end, nelle festività, ecc..).

Invitiamo a questo punto tutti coloro che hanno lavorato (o stanno lavorando) in Esselunga a lasciarci le loro opinioni e commenti sulla propria esperienza. In questo modo, si potranno fornire informazioni e consigli utili a chi sta valutando un’opportunità di lavoro in Esselunga. Opinioni sono gradite anche da chi volendo lavorare in Esselunga ha inviato candidatura o fatto un colloquio e vuole portare la sua esperienza.

Per consultare  tutte le posizioni disponibili e candidarsi: pagina dedicata alle offerte di lavoro di Esselunga.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS