Lavorare in Bricoman: addetti logistica, vendita e capi settore

Bricoman Italia, specialista dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa con vendita sia all’ingrosso che al dettaglio, è alla ricerca di figure professionali da inserire in diversi punti vendita sul territorio nazionale. Le offerte sono rivolte a chi intende intraprendere una carriera nella grande distribuzione, o a chi ha già maturato una significativa esperienza nel settore. Si ricercano principalmente addetti logistica, vendita e hostess di cassa per l’apertura di un nuovo punto vendita a Bologna.  Vediamo più nel dettaglio tutte le offerte disponibili e come fare per candidarsi.


Venditori: il loro obiettivo principale consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente. Curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita e ascoltano attivamente le esigenze dei clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione fondamentali per l’allestimento e l’esposizione della merce, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al commercio.

Addetti alla logistica: si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborano con i vari reparti e garantiscono ordine, sicurezza e difesa del patrimonio. I candidati ideali hanno maturato una pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende ben strutturate, sono attenti, precisi, volenterosi, dinamici, responsabili, rigorosi e in grado di lavorare autonomamente secondo priorità.

Hostess/steward di cassa e di accoglienza: lavorano principalmente in cassa o al “box informazioni” ma, se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Il loro compito primario è quello di gestire i pagamenti dei clienti, preparare le fatture e gestire il flusso del denaro in cassa. E’ richiesta massima precisione, organizzazione, professionalità, cortesia e disponibilità verso il cliente.

Capo settore: è la risorsa a cui viene affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica che per le risorse umane. All’interno del proprio settore ha la responsabilità dei seguenti aspetti: gestione del reparto, ordini ed approvvigionamenti, gestione dello stock, delle rotazioni ottimali e delle stagionalità, gestione dei fornitori, gestione della relazione con il cliente, analisi della concorrenza ed aggiornamento dei prezzi di vendita, aggiornamento della gamma prodotti che avviene in stretta sinergia con l’ufficio Acquisti, organizzazione delle azioni e animazioni commerciali. E’ inoltre responsabile del conto economico per il raggiungimento degli obiettivi di tutto il negozio oltre che dei suoi reparti ed è manager delle sue squadre. E’ richiesta un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nella GDO, diploma/laurea, spiccate capacità di pianificazione ed organizzazione.

Altre posizioni: Specialista Trasporti Area Logistica, contabile, compratore junior, direttore di negozio, allievo capo settore.

Per conoscere nel dettaglio le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Bricoman Italia S.r.L.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS