Lavorare in Brembo: posizioni aperte a Bergamo, profili tecnici

Brembo cerca profili tecnici junior e senior a Bergamo

Per chi volesse lavorare in Brembo, al momento ci sono numerose opportunità di inserimento per profili tecnici e per giovani neo laureati. Le sedi di lavoro sono Stezzano e Curno, in provincia di Bergamo. Brembo è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali, per il mercato del primo equipaggiamento, i ricambi e il racing. Recentemente l’attività del Gruppo si è estesa anche alla progettazione e produzione di sistemi di sicurezza. L’azienda commercializza i suoi prodotti in 70 Paesi nel mondo, con sedi produttive in Italia, Polonia, Inghilterra, Rep. Ceca, Spagna, Germania, Brasile, Argentina, U.S.A., Messico, Cina e India; mentre l’attività commerciale si avvale di società ubicate in prossimità dei principali mercati serviti.


Lavorare in Brembo

Il Gruppo conta 7.690 collaboratori, di cui circa il 10% è composto da ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Nel 2014 il Gruppo ha fatturato 1.803,3 milioni di euro.

Lavorare in Brembo: profili ricercati

Brembo offre opportunità di inserimento e crescita soprattutto a laureati ad indirizzo meccanico/aeronautico, gestionale, dell’automazione e elettronico,  economico e linguistico, anche alla prima esperienza lavorativa, interessati a sviluppare le proprie competenze in un contesto innovativo, tecnologicamente avanzato e in rapida crescita. Le lauree maggiormente richieste sono: Ingegneria Meccanica,  Ingegneria Aeronautica, Ingegneria  Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria dei Materiali;  Economia e Commercio, Lingue e Letterature Straniere. Come si vede negli annunci, per tutti i profili è indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

Ecco alcune delle posizioni aperte in Brembo:

  • Responsabile Progettazione Tecnologie di lavorazione
  • Supplier Quality Engineer
  • Platform Buyer Junior
  • Ingegnere di Qualità – divisione sistemi frenanti
  • Progettista Meccatronico
  • Tecnico Automazione
  • Sperimentatore banchi dinamici
  • Software Engineer
  • Field Area Manager

Interessanti sono anche le opportunità per giovani studenti in Brembo. Per ciascuna area è infatti possibile un inserimento per tirocini universitari, preparazione tesi di laurea e stage. Segnaliamo il Leaders’ International fast track rivolto a giovani con Laurea Specialistica in Discipline Ingegneristiche o Scienze dell’Informazione, Scienze dei Materiali. Il progetto che mira ad inserire brillanti risorse con l’obiettivo di alimentare la pipeline dei talenti attraverso un “Leadership Program” di respiro interfunzionale.

Lavorare in Brembo: posizioni aperte a Bergamo, candidature e selezioni

Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi vi rimandiamo alla pagina Lavorare in Brembo Bergamo.  L’azienda segnala che, innanzitutto, viene valutato il titolo di studio, le tempistiche di conseguimento, le lingue straniere conosciute e le esperienze lavorative o di stage. Se si è ritenuti idonei si viene convocati per il colloquio conoscitivo con la Direzione Risorse Umane, a seguire il colloquio tecnico con il Responsabile di linea. La durata del processo è di circa 40 giorni dal primo contatto.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS