Lavorare in BMW: posizioni aperte e stage

BMW è uno dei massimi leader mondiali delle due e delle quattro ruote. Ogni anno centinaia di migliaia di curriculum giungono sulle scrivanie della direzione delle risorse umane: ma quali sono le posizioni attualmente aperte, e quali le caratteristiche dei posti di lavoro disponibili?
 
Ecco l'elenco di tutti i ruoli per i quali sia possibile candidarsi, e le modalità di invio del proprio cv.
 
Stage Special & Direct Sales
Il tirocinante supporterà l'ufficio di riferimento nella gestione del nuovo Parco Auto BMW destinato alle prove Clienti Dealer. Nello specifico, afferma la società, la risorsa si occuperà delle attività di inserire le pratiche a sistema, di gestire i trasporti e le relazioni con i fornitori, di amministrare gli addebiti ai Dealer in collaborazione con l'Ufficio Amministrazione.
 
Il candidato ideale è una persona dinamica, flessibile, molto precisa, dotata di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese ed una forte passione e per il mondo Automotive. Una precedente esperienza di stage, anche se breve, verrà considerata titolo preferenziale. La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
 
Venditori auto
I venditori auto sono risorse fondamentali per le strutture BMW. Loro compito è quello di ascoltare ed interpretare i bisogni del cliente proponendo il prodotto più idoneo nel modo più appropriato, raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati e garantire la soddisfazione del cliente sia in fase di vendita che in fase di post vendita.
 
Stando a quanto afferma il sito internet della società, il candidato ideale ha circa 25-30 anni, possiede un diploma ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato una significativa esperienza in posizione analoga. Si richiedono inoltre ottime doti relazionali, una buona padronanza della tecnica automobilistica e l'abitudine a lavorare in team. Completano il profilo la conoscenza degli strumenti informatici, della lingua inglese e l'abitudine ad operare in ottica M.B.O. La sede di lavoro è presso BMW Milano a San Donato Milanese.
 
Stage nelle risorse umane
Il tirocinante che frequenterà lo stage supporterà l'ufficio di gestione delle risorse umane nell'amministrazione operativa delle attività di ricerca e selezione di profili junior. In particolare la risorsa assunta si occuperà di pubblicare annunci sui siti delle università e sul sito aziendale, effettuare lo screening dei CV ricevuti, organizzazione dei colloqui di selezione e gestione operativa del processo di inserimento dei candidati selezionati, effettuare il monitoraggio dei candidati selezionati.
 
Il candidato ideale possiede una Laurea in Materie Umanistiche o Economiche, ha notevoli doti organizzative e un forte orientamento ai risultati. La capacità di gestire più attività contemporaneamente e un forte interesse alle relazioni interpersonali completano il profilo del candidato. Si richiede flessibilità, spiccate doti comunicative, una buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office. Una precedente esperienza, anche breve, all'interno di una Direzione HR di aziende strutturate verrà considerata titolo preferenziale. La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
 
Stage nel marketing post vendita
Il tirocinante che seguirà lo stage nel marketing post vendita si occuperà dell'implementazione e della gestione di tutti gli strumenti di marketing e delle attività per supportare la vendita di prodotti Accessori e Lifestyle BMW/MINI, interfacciandosi con la Casa Madre, i fornitori locali e offrendo il supporto necessario alla Rete dei concessionari. Inoltre dovrà proporre e sviluppare azioni promozionali e di incentivazione dirette al Concessionario ed al Cliente finale al fine di incrementare i volumi di vendita Accessori e Lifestyle, contestualmente al grado di servizio e la fidelizzazione del Cliente.
 
Sempre stando a quanto afferma il sito internet ufficiale della società, il candidato ideale ha circa 30 anni, possiede una laurea in materie economiche o in Ingegneria, ha già maturato un'esperienza in ambito After Sales in aziende del settore automotive e ha buone conoscenze delle dinamiche commerciali e di marketing. Una precedente esperienza di field sarà considerata a titolo preferenziale. Inoltre ha una naturale propensione alla condivisione di informazioni e alle relazioni interpersonali, una spiccata capacità di lavorare in team, forti doti di analisi e organizzative. Spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento ai risultati completano il profilo del candidato ideale. Si richiedono una buona padronanza della lingua inglese e un'ottima conoscenza del pacchetto Office.
 
Stage nel back office usato
 
Il tirocinante che seguirà lo stage nel back office dell'usato, svolgerà il supporto delle attività principali del Back Office Divisione Usato concentrandosi in particolar modo sulla preparazione e l'invio dei contratti per i finanziamenti e sulla fatturazione. La Tirocinante gestirà inoltre le pratiche e l'inserimento dei veicoli attraverso l'utilizzo dei sistemi informativi interni.
 
Il candidato ideale è dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e buona capacità di analisi. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese. Una precedente esperienza di stage, anche breve, nell'area Back Office Commerciale di aziende strutturate verrà considerata a titolo preferenziale. La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
 
Candidarsi per coprire le posizioni attualmente aperte è molto semplice: è infatti sufficiente consultare la pagina di riferimento sul sito internet BMW, e ricollegare l'invio del proprio cv al ruolo ambito.
 
http://www.bmw.it/it/it/insights/corporation/bmwitalia/viewAnnunci.html
 
È inoltre possibile inviare la propria candidatura spontanea, qualora le posizioni aperte non siano di vostro soddisfacimento.
 
http://www.bmw.it/it/it/insights/corporation/bmwitalia/form_cv.html
 
Per altre offerte interessanti nel settore: Venditori ed Agenti e  Risorse Umane e Formazione


CATEGORIES
Share This

COMMENTS