Lavorare in Bartolini: le posizioni aperte per l’inizio 2013

 

Bartolini è uno dei più noti corrieri ed operatori nel settore della distribuzione italiana. Con una presenza capillare in ogni regione della Penisola, la società presta servizi espresso di grande rapidità e qualità, ed è sempre alla ricerca di nuovi ruoli da inserire all'interno delle proprie strutture centrali ed operative. Vediamo allora quali siano le posizioni attualmente aperte, e in che modo sia possibile candidarsi per un ruolo in azienda.


Commerciale esterno. Il commerciale esterno ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all'individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato al Responsabile di Area. Il Candidato/a ideale è una persona di 28-35 anni, diplomata, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E' inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Le sedi di lavoro sono: area Romagna, area Toscana Ovest, area Torino, area Roma.

Impiegato operativo. L'impiegato operativo collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell'attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, organizzando con questo i "giri" quotidiani degli autotrasportatori. Supporta il Supervisore Prese e Consegne in tutte le attività relative alla gestione/controllo quotidiano delle spedizioni da consegnare/ritirare. Il Candidato/a ideale è una persona di 22-30 anni, diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. L'avere già lavorato come impiegato operativo presso un'azienda di trasporti può costituire un titolo preferenziale. La sede di lavoro è Ancona, Jesi, Faenza, Rovato, Roma.

Impiegato ufficio acquisti. L'impiegato ufficio acquisti opera presso l'Ufficio Acquisti della Direzione garantendo l'approvvigionamento dei materiali di consumo di tutte le filiali. Il candidato ideale ha 25-30 anni, ha un Diploma Superiore ed ha maturato un'esperienza almeno triennale nel ruolo di buyer. Si richiede uso di strumenti informatici, dinamicità, spiccate capacità organizzative ed esperienza in strutture organizzative complesse. La sede di lavoro è Bologna.

Assistente direzione amministrazione e finanza. L'assistente supporterà il responsabile nella realizzazione dei bilanci annuali e infrannuali. Il candidato ideale ha una laurea specialistica in materie economiche ed una solida esperienza maturata nel ruolo di responsabile amministrativo oppure presso società di revisione contabile. In particolare viene richiesta esperienza in materia di bilanci consolidati e tematiche fiscali. Completano il profilo l’ottima conoscenza di Excel e di Access. La sede di lavoro è Bologna.

Addetto al supporto e al controllo delle vendite. In supporto al responsabile, l'addetto al supporto e al controllo delle vendite predisporrà la reportistica dedicata al controllo delle perfomances della forza vendita e ne curerà la trasmissione. Gestirà alcuni database relativi all’attività ed alla struttura commerciale. Curerà inoltre l’aggiornamento dei documenti relativi alle procedure commerciali e la predisposizione di presentazioni. Svolgerà infine attività di supporto alla rete vendita. Il candidato ideale ha una laurea specialistica in area aziendale o statistica, ha maturato un'esperienza almeno biennale in posizioni che prevedano il supporto e l’analisi dell'attività di vendita presso aziende caratterizzate da strutture commerciali complesse ed articolate sul territorio nazionale. Si richiede la capacità di utilizzo di Excel a livello avanzato oltre alla conoscenza di PowerPoint, flessibilità, spirito di adattamento e determinazione. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di strumenti di Business Intelligence e la provenienza da Società di servizi. La sede di lavoro è Bologna.

Impiegato direzione logistica operativa. L'impiegato supporterà il Responsabile della Direzione Logistico Operativa nel monitoraggio e supporto alle Filiali relativamente alle performance di costo, produttività e qualità. Potrà inoltre partecipare a progetti di implementazione di nuove procedure operative e di introduzione di nuove soluzioni tecnologiche. Il candidato ideale ha maturato esperienza lavorativa almeno biennale nel settore Trasporti/Logistica presso strutture organizzative complesse ed altamente proceduralizzate; è abituato ad operare per obiettivi rispettando scadenze di progetto; è Diplomato o Laureato in area tecnica. Completano il profilo dinamicità e flessibilità, unite ad ottime capacità organizzative e di relazione oltre ad una buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici. Si richiede domicilio a Bologna e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. La sede di lavoro è Bologna.

Senior Infrastructure Engineer. Inserito nel reparto ICT all’interno del gruppo che si occupa dell’infrastruttura tecnologica, il Senior Infrastructure Engineer aiuterà a pianificare, progettare, dirigere e coordinare lo sviluppo, l’implementazione e l’operatività dell’infrastruttura, delle soluzioni e delle tecnologie dei sistemi informativi e della gestione della disponibilità dei medesimi per soddisfare gli obiettivi del business dell’azienda, assistendo inoltre alle attività quotidiane del team dell’ICT e dell’Help Desk. Il senior infrastructure engineer sarà responsabile della fornitura di servizi di infrastruttura ICT, che includono server, reti lan/wan, SAN, sicurezza e telecomunicazioni. Ha ottime capacità di troubleshooting e problem solving, e competenze in tema di tecnologie e best practices inerenti la sicurezza. Si richiede la capacità di interloquire con gli altri team dipartimentali dell’azienda e con i fornitori, e l’abilità di gestire molteplici attività/progetti contemporaneamente. Competenze tecniche richieste: – networking: switch, router, Voip – sistemi operativi Windows server e client – applicativi server Microsoft, in particolare: Exchange, SQL, SharePoint, System Center, Lync – SAN – VMWare ESXi Il candidato ideale ha 32 – 40 anni, è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente, con una significativa esperienza nella gestione dell’infrastruttura tecnologica (almeno 5 anni), e alcuni anni nella conduzione di progetti complessi in ambito infrastrutturale. La sede di lavoro è Bologna.

Product manager addetto alle relazioni internazionali. Curerà i rapporti con i partner logistici, operanti sui mercati di riferimento assegnatigli, sia sotto il profilo commerciale che contrattuale ed organizzativo; relativamente a tali partner, curerà i rapporti con la rete vendita aziendale, formandola e monitorandone il raggiungimento degli obiettivi commerciali. Gestirà direttamente trattative commerciali per la distribuzione inbound ed outbound e parteciperà ad eventi/fiere internazionali. Il candidato ideale ha una cultura universitaria in area aziendale ed una solida esperienza in ambito commerciale/marketing, presso società di servizi a vocazione internazionale. Ha gestito trattative commerciali complesse ed i relativi progetti di implementazione. E’ richiesta la perfetta padronanza della lingua inglese oltre ad almeno una delle seguenti lingue: francese, tedesco, spagnolo, ed ampia disponibilità a trasferte. La sede di lavoro è Bologna.

Impiegato amministrativo. Ha il compito di supportare il Responsabile dell'Ufficio, verificando le fatture fornitori, controllando gli incassi giornalieri dei padroncini, contabilizzandoli ed effettuando le chiusure di cassa. Collabora nello svolgimento di alcune attività relative all'amministrazione del personale decentrate dalla sede (rilevazione presenze, rapporti con gli istituti, tenuta libro matricola), Il Candidato/a ideale è una persona di 20-30 anni, in possesso di diploma di ragioneria o equivalente, preferibilmente con, anche breve, esperienza di lavoro in ambito amministrativo ed una buona conoscenza degli di strumenti informatici. Le sedi di lavoro sono Brescia e Cesena.

Altre posizioni aperte. In Bartolini sono inoltre aperte le posizioni relative a responsabile operativo notturno, supervisore operativo notturno, responsabile operativo, supervisore operativo, impiegato ufficio assistenza clienti, impiegato operativo, impiegato data entry, impiegato deposito logistica, impiegato ufficio prese e consegne, impiegato operativo, impiegato assistenza clienti.

Per consultare l'elenco completo e candidarsi, è a disposizione il sito internet p.

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