Lavorare in Banca: Unicredit cerca operatori contact center

Continuiamo il nostro viaggio all’interno delle principali banche italiane, cercando di comprendere quali siano le posizioni aperte in Unicredit.


Le offerte di lavoro in Italia. Considerando che il portale recruitment di Unicredit è unico per gruppo bancario, la ricerca delle posizioni aperte avviene per competenza territoriale. Ne otteniamo l’evidenza di un’unica posizione vacante:

Operatore Contact Center: la posizione è indirizzata unicamente a lavoratori disabili, in base a quanto previsto dalla legge 68/99. Si tratta di una posizione aperta che Unicredit intende occupare entro poche settimane, e pertanto – se rientrate tra i candidati in grado di garantire il possesso di tutti i requisiti – vi consigliamo di inserire la vostra manifestazione di interesse nel più breve tempo possibile. In questo ruolo, il candidato dovrà occuparsi di erogare servizi di contatto cliente in entrata (banca telefonica, gestione e-mail, ecc.), effettuare servizi di contatto verso i clienti con azioni di telemarketing , supportare i processi commerciali generati da altri canali evoluti, e attivare azioni di recupero e fidelizzazione cliente.

Come candidarsi. Per poter avere accesso all’interno della sezione di Unicredit dedicata alle carriere è possibile procedere mediante l’ingresso alla zona “Chi siamo” del portale italiano di Unicredit www.unicredit e, successivamente, cliccare in basso a destra su “Lavoro e carriera”. In alternativa, è possibile avere acceso diretto al sito di gruppo sulle Careers.

Una volta avuto accesso al portale recruitment del gruppo Unicredit, e selezionata la posizione di interesse, candidarsi è davvero semplice: è infatti sufficiente cliccare sull’opportunità professionale riservata, e inserire il proprio curriculumvitae. Nell’ipotesi in cui non si abbia mai inserito il proprio profilo all’interno del portale Unicredit, seguirà una breve procedura di registrazione. Se invece l’iscrizione è già avvenuta in passato, sarà sufficiente introdurre i propri dati di accesso. La gestione dei profili è effettuabile dall’area “Candidati”.

CV spontaneo per master e stage. Dalla stessa area di cui sopra è altresì possibile poter inserire il proprio curriculum vitae in maniera spontanea. In questo modo, non solamente il candidato Unicredit potrà essere valutato ogni qual volta che l’istituto di credito desideri avviare una nuova campagna di recruitment: l’inserimento del CV nel portale recruitment Unicredit sarà anche la base per poter avere accesso alle selezioni per l’inserimento nei programmi di stage (ogni anno sono coinvolte 2.000 giovani professionalità) e per le borse di studio relative a master in Italia e all’estero.

Nei prossimi giorni continueremo a monitorare le posizioni aperte sul settore bancario italiano.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS