Lavorare in banca: Master gratuito con assunzioni in Carige

Il Master è promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova in convenzione con Banca Carige e prevede la partecipazione di 20 giovani laureati che saranno assunti a tempo indeterminato

Se la vostra aspirazione è quella di lavorare in banca, ecco un’ottima opportunità promossa dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova in convenzione con Banca Carige. L’Università genovese infatti, in convenzione con Banca Carige, propone il Master Universitario di II livello “Manager di rete bancaria” gratuito che prevede l’assunzione in Banca Carige a tempo indeterminato per tutti gli allievi (20 posti), con decorrenza correlata all’avvio del Master. Possono partecipare alle selezioni i giovani laureati magistrali in materie affini all’ambito di riferimento con età inferiore ai 28 anni. Ecco tutte le informazioni da sapere sul Master, chi può partecipare e come candidarsi.


Lavorare in banca

Il programma del Master

Il Master, che ricordiamo essere gratuito, rappresenta uno strumento concreto ed innovativo per il rapido inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Le attività di aula, tenute da docenti universitari e da professionisti del banking, si svolgeranno in parallelo all’attività lavorativa di consulenza base presso la rete commerciale Carige, durante la quale i partecipanti potranno mettere in pratica alcune delle conoscenze e skills apprese in aula.

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi e si svolgerà da ottobre 2018 a ottobre 2019, per un totale di 1500 ore di attività così suddivise:

  • 350 ore di aula
  • 350 ore di learning on the job
  • 700 ore di studio individuale
  • 100 ore per la preparazione della tesi finale

Le attività di aula si svolgeranno di mattina con una frequenza di 4/5 volte a settimana, con sede nei locali di Banca Carige di Genova.

Il profilo del Manager di rete bancaria

Il Master vuole formare la figura professionale del Manager di rete bancaria ossia una figura di direzione che, all’interno della filiale bancaria, è responsabile dei risultati commerciali assegnati in termini di redditività e di presenza sul mercato, promuovendo le iniziative di consolidamento e i piani di sviluppo sul territorio di competenza, coordinando attività e gestendo risorse, in linea con le politiche aziendali e nel rispetto della vigente normativa.

Chi può partecipare

Il Master è dedicato a 20 giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 28 anni (essere nati dopo l’1 gennaio 1991)
  • Laurea magistrale in Economia, Finanza, Scienze Economico-Aziendali, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Giurisprudenza e Scienze Politiche (sono ammessi candidati con titoli diversi da quelli indicati, purchè con una esperienza specifica in ambito bancario, da certificare sul curriculum.)
  • conoscenza della lingua italiana con livello C2
  • spiccate capacità relazionali, di mediazione, organizzative e di leadership

Come avviene il processo di selezioni dei candidati

La selezione dei partecipanti avverrà in 4 fasi:

  1. valutazione dei percorsi di studio
  2. prove di gruppo e/o colloqui individuali
  3. prove scritte individuale
  4. colloquio individuale con i con i referenti di Banca Carige e i rappresentanti del Comitato di Gestione del Master

Il tutto si svolgerà entro il 19 ottobre 2018, data in cui verrà pubblicata la graduatoria di ammissione al Master.

Come candidarsi

Alla pagina web dell’Università di Genova è possibile consultare tutte le informazioni e candidarsi al Master per Manager di rete bancaria. Vi informiamo che le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del 12 settembre 2018. Affrettatevi dunque per cogliere questa grande opportunità di lavorare in banca e…in bocca al lupo!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This